Vivere all'estero: Perù

Italiani in Perù

Una grande civiltà e una storia antica, benvenuto in Perù il paese dell’America meridionale ricco di fascino e tradizioni. Affacciato sull’oceano Pacifico, il Perù si contraddistingue per l’abbondanza e la maestosità dei siti archeologici grazie all’eredità lasciata dal favoloso impero degli Inca. Simbolo del Perù è sicuramente Macchu Picchu, una delle Sette Meraviglie del Mondo, Patrimonio dell’Umanità Unesco e sito archeologico più importante del Sud America. Macchu Picchu è una straordinaria testimonianza della bellezza unica di questo paese, uno dei luoghi da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. E ancora Cusco, per secoli la capitale dell’impero Inca, Lima l’attuale capitale del Paese, il Lago Titicaca, le Rovine di Kuelap, le spiagge di Mancora, Trujillo: sono tanti i posti che vale la pena visitare e che vi faranno innamorare di questo incredibile e millenario luogo. Proprio come è successo ad alcuni dei protagonisti delle nostre storie che dopo un viaggio in Perù hanno deciso di trasferirsi qui per aprire magari la loro attività.

La comunità italiana in Perù è, infatti, numerosa e molto attiva. Gli italiani hanno avuto una forte presenza nella terra degli Inca da molto tempo ed è per quello che i peruviani li accolgono con molta cordialità e simpatia. Nella storia del Perù la presenza italiana la si può vedere nella politica, nell’economia, nell’arte, nella la gastronomia e in tante altre attività. Il legame tra i due Paesi è dunque molto forte.

In generale possiamo dire che la vita in Perù costa meno rispetto all’Europa, ma trovare lavoro non è semplice e se si vuole avviare una propria attività meglio puntare sul settore del turismo e della ristorazione. Per i pensionati il Perù è molto conveniente per via del clima e dei diversi vantaggi finanziari che offre il Paese e che consentono loro di pagare pochissime tasse. Segui dunque la nostra sezione dedicata al Perù e lasciati ispirare dalle storie di chi si è già trasferito qui.