Vivere all'estero: Mauritius

Italiani alle Mauritius

È uno dei posti più belli al mondo, dove mare cristallino e sabbia finissima circondano splendide coste. Benvenuto nella sezione di Voglio Vivere Così dedicata a Mauritius. Nazione insulare al centro dell’oceano Indiano, Mauritius offre scenari naturali di rara bellezza con la sua natura rigogliosa, le lagune, le terre vulcaniche dai suggestivi colori e soprattutto la barriera corallina. Non stupisce, dunque, il numero sempre più consistente di italiani che scelgono Mauritius come meta per le loro vacanze, ma anche per fare quel cambio di vita che hanno sempre sognato e trasferirsi in uno dei paradisi tropicali per eccellenza. Il clima è piuttosto mite e le temperature non raggiungono mai picchi di caldo eccessivo.

La capitale Port Louis è una città dalla doppia anima: fra grattacieli ed eleganti palazzi che ospitano banche e uffici, ancora si conserva vivo il mercato centrale. L’assistenza sanitaria, così come l’educazione, in Mauritius è garantita a tutti. In più i medici provengono quasi tutti dalle migliori università statunitensi ed europee. I mauritiani sono persone ospitali, cortesi e per alcuni aspetti simili agli italiani. Amano la famiglia e mangiare in compagnia. Mauritius è inoltre il Paese africano a più alta crescita economica, dove si lavora, anche duramente, ma si ha la sensazione di poter migliorare la propria vita. Potrebbe dunque rappresentare l’isola della seconda possibilità, di chi è venuto per mare cercando un nuovo futuro. Senza dimenticare le bellissime spiagge da sogno, scelte soprattutto per la luna di miele. Due su tutte: Flic en Flac e l’isola dei Cervi, dei veri paradisi per gli amanti dello snorkeling e degli sport acquatici.

In queste pagine ti terremo aggiornato con informazioni e notizie utili su come vivere e cosa vedere a Mauritius, raccontandoti anche le storie di coloro che hanno deciso di trasferirsi e voltare pagina in uno dei luoghi più incantevoli al mondo.