È ancora una volta la ristorazione a presentare interessanti opportunità di lavoro per chi sogna di cambiare vita e trasferirsi all’estero. Questa volta siamo in Germania, a Dusseldorf, città extracircondariale della Germania, capitale del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove si cercano camerieri da inserire presso un ristorante di cucina italiana molto apprezzato e premiato dalla guida Michelin. L’offerta arriva da Eures – European Employment Services – la rete europea dei servizi per l’impiego, coordinata dalla Commissione Europea. La ricerca è rivolta a candidati sia uomini che donne fortemente motivati e che vogliano trasferirsi nel Paese teutonico. Per potersi candidare le risorse dovranno possedere i seguenti requisiti: esperienza nel settore della gastronomia; conoscenze di base del tedesco (livello A1); spirito di gruppo, resistenza fisica, buone facoltà di comprensione; adattabilità; propensione nei confronti dei clienti; abilità nel servizio; preparazione bevande; capacità di gestire la cassa.

➤ Costo della vita, pro e contro e molto altro... Scopri come vivere in Germania ! ✔

Il ristorante, si legge nell’annuncio, è tra i migliori in Germania. Il menù è rigorosamente italiano e ogni piatto è caratterizzato da un’alta qualità e attenzione agli ingredienti. La carta delle bevande lascia spazio a qualsiasi desiderio mentre nella pasticceria gli chef preparano in giornata torte tipiche del sud Italia, pasticcini e biscotti. I vincitori delle selezioni saranno inseriti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e uno stipendio di circa 1.600 euro lordi mensili. Inoltre, il contratto prevede un supporto all’arrivo in Germania e giornate di libertà concordate. I candidati saranno contattati e invitati a svolgere un primo colloquio via Skype o per telefono.

★ Un MUST! ★ Leggi la nostra guida su come lavorare nella ristorazione in Italia e all'estero

Se anche voi vi sentite pronti per un’esperienza in Germania e naturalmente siete in possesso dei requisiti richiesti potete inoltrare il vostro curriculum vitae, entro il 25 novembre, al seguente indirizzo e-mail: eures@afolmet.it indicando in oggetto ‘Kö Düsseldorf’.

⇢  Leggi la nostra GUIDA per trovare lavoro in Germania ⇠

Per maggiori informazioni, per vedere tutte le opportunità occupazionali in Europa, è possibile consultare il sito di Eures a questo indirizzo:

https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage