Forza D’Urto il nuovo integratore mono-dose nato per i bar (ma non solo)

Una sferzata di energia quando ne avete bisogno e ovunque voi siate. Arriva per gli amanti dello sport e non solo, il nuovo integratore alimentare basico “Forza d’urto”, un concentrato di magnesio e potassio che vi darà la spinta necessaria per affrontare la vostra giornata. Al lavoro, in palestra, in giro per la città. Che sia mattina, pomeriggio o sera. Perché ogni momento è giusto per ricaricarsi, magari al bar oppure al ristorante.

Uscito sul mercato da pochissimo, il nuovo prodotto è stato creato e ideato da Eduardo Fiorillo, imprenditore, giornalista e regista veronese. La sua è una start-up giovanissima ma che promette di dar del filo da torcere alle grandi aziende. Il punto di forza del nuovo integratore è, infatti, l’aver colto le esigenze di quanti praticano attività sportive, essendo l’ideatore stesso uno sportivo. «Forza D’Urto nasce da un’esigenza personale – ci spiega Fiorillo -. Sono un consumatore di integratori specialmente nei cambi di stagione. Il Polase, Mgk, Enervit, fanno parte della mia quotidianità. Ma a causa della mia indole confusionaria mi ritrovavo sempre con 4 o 5 scatole di prodotti diversi, dimenticati a casa e spesso scaduti. Altre volte invece avevo difficoltà ad acquistarle, dovendo rispettare orari e turni delle farmacie. Inoltre la consuetudine di andare con i clienti a prendere qualcosa da bere, ha fatto sì che dopo numerosi caffè, bibite varie e anche qualche bicchiere di vino, il mio stomaco iniziasse a dare segni di insofferenza. Mi capitava di andare in un bar e ordinare una scorza di limone con dello zucchero per reintegrare un po’ di energia. Un giorno mi sono chiesto: perché nel posto più utile e reperibile non si può trovare una soluzione mono-uso di magnesio e potassio?».

eduardo fiorillo - forza d'urto

Ed è così che ha concepito questo innovativo prodotto. Ideale per il caldo della stagione estiva che – come sappiamo – porta con sé i sintomi della stanchezza e della spossatezza soprattutto quando siamo in giro. Da oggi, però, sarà possibile trovare un rimedio anche nei locali pubblici. Nelle pratiche confezioni mono-dose, potrete gustare Forza D’Urto ovunque vi troviate. Basterà trovare un bar o un ristorante, oppure una palestra convenzionata, e acquistare una confezione.

È la prima volta che viene lanciata sul mercato una distribuzione mono-uso in questo settore. Numerose aziende sul mercato propongono integratori alimentari venduti di solito in scatole da 10 a 20 bustine ed esclusivamente nelle farmacie e nelle parafarmacie. Forza D’Urto, invece, è l’unico prodotto presente sul mercato a essere venduto in mono-dose, reperibile nei locali pubblici. Insomma, una ricarica di energia solo quando se ne ha effettivamente bisogno e senza sprechi. «La scelta della soluzione mono-uso – continua Eduardo Fiorillo – è voluta proprio per evitare i continui sprechi. Lo prendo solo quando ne ho bisogno, senza dover comprarne per forza una scatola».

Non solo praticità ed economicità, ma anche benessere. Senza glutine, senza lattosio, senza sodio e solo con dolcificanti naturali, il nuovo integratore deve la sua “forza d’urto” a due elementi indispensabili per il nostro organismo: il magnesio e il potassio coadiuvati dalla vitamina C.

Il primo, fondamentale per l’attività e l’equilibrio del sistema nervoso, svolge un’azione distensiva e calmante, attenua l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli. È inoltre efficace – e gli atleti lo sanno bene – per sciogliere i crampi e rilassare le tensioni, come ad esempio il mal di testa. Interviene sulla coagulazione sanguigna e nel metabolismo dei lipidi, delle proteine e dei glucidi, permette la produzione di energia. Favorisce il mantenimento di un ph equilibrato nel sangue, regola il ritmo cardiaco e ha un’azione vasodilatatrice.

forza d'urto - integratore naturale

Il potassio, l’altro metallo alcalino presente in tutte le cellule del corpo umano, è necessario all’equilibrio idrico, alla regolazione ottimale della pressione sanguigna, all’efficienza del sistema muscolare e del sistema nervoso che controlla il cuore. Ha effetti benefici contro la stanchezza generalizzata, gonfiori addominali, crampi, vertigini, intorpidimento e formicolio degli arti. L’associazione con la vitamina C – oltre al beneficio intrinseco della vitamina – rende più facilmente e velocemente assimilabili i due elementi che insieme aiutano a mantenere il corretto funzionamento di tutti gli organi e sono indispensabili per il benessere della persona. Tre i gusti proposti: limone, arancia e zenzero.

Una novità assoluta lo zenzero, un gusto particolarmente moderno per chi cerca alternative particolari, di moda e inoltre dolcificato con la sola Stevia, per le persone più attente alla cultura del benessere. L’aroma al limone, invece, consente di gustare Forza d’Urto piacevolmente per unire in maniera perfetta il potassio e il magnesio. E infine l’arancia, da sempre il gusto preferito dai più, con il suo sapore coinvolgente che lega benissimo il magnesio e il potassio coadiuvati dalla vitamina C.

Se dunque avete bisogno di una ricarica di energia e siete stanchi delle solite bibite e dei continui sprechi, Forza D’Urto è la scelta giusta per voi.

Informazioni per Bar, Ristoranti, Palestre o distributori alla mail:

[email protected]

Di Enza Petruzziello