Dubai: la migliore destinazione turistica e finanziaria 2023

La miglior meta turistica e finanziaria del 2023? È Dubai! La capitale dell’omonimo Emirato Arabo si è, infatti, classificata come la destinazione più popolare al mondo per i vacanzieri nei “Travellers’ Choice Awards 2023” di Tripadvisor.

Conosciuta per i suoi hotel di lusso, gli edifici da record, i suq tradizionali e le attrazioni per famiglie, Dubai ha mantenuto il titolo per il secondo anno consecutivo consolidando la sua posizione di destinazione turistica preferita al mondo.

I premi annuali di TripAdvisor si basano su milioni di recensioni inviate sulla piattaforma dalla comunità di viaggi globale. Il riconoscimento, inoltre, è perfettamente in linea con l’obiettivo dell’Agenda Economica D33 di Dubai lanciata da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che mira a consolidare lo status dell’Emirato come una delle prime tre destinazioni mondiali per turismo e affari.

➥➥➥ Ecco i vantaggi di investire a Dubai

Agenda Economica D33 di Dubai

L’obiettivo dell’Agenda di consolidare lo status di Dubai come una delle prime tre città del mondo per il turismo e gli affari indica la determinazione della leadership a contrassegnare l’Emirato come meta indiscussa non solo per il tempo libero e le vacanze, ma anche come hub per la connettività, il commercio e gli investimenti.

☞ Scopri come trovare lavoro a Dubai nella nostra Guida Completa! ✔

Le diverse attrazioni turistiche e le offerte di ospitalità di Dubai, combinate con il suo emergere come luogo simbolo per eventi globali e calamita per talenti e imprese, continueranno a rafforzare il suo status di destinazione favorita tra i viaggiatori globali nel prossimo decennio.

Il turismo è un pilastro centrale della crescita economica e della diversificazione di Dubai, e il continuo investimento nello sviluppo del settore, non solo servirà ad accelerare ulteriormente la sua crescita, ma avrà un significativo impatto su molti altri aspetti del panorama economico di Dubai e sull’attrattiva globale per le imprese e i talenti.

Dubai: la città perfetta per gli affari

Oltre a guadagnarsi il primo posto nei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards come migliore destinazione globale, Dubai è anche la città numero uno al mondo per ciò che concerne gli investimenti.

Secondo i più recenti dati riportati nel report “fDi Markets” 2022 del Financial Times, la città si conferma come il principale destinatario di nuovi investimenti diretti esteri nel 2022 nel settore delle nuove attività produttive, rafforzando ancora di più la sua posizione come centro globale per gli investimenti diretti esteri.

ღ Sogni di vivere a Dubai? Leggi come fare nella nostra Guida! ღ

L’Emirato ha ottenuto il primo posto nell’attrazione di investimento nei settori del turismo, dei servizi aziendali, dei servizi finanziari, dei trasporti e della logistica, nonché in quelli dei beni di consumo, del software e dei servizi IT. Dubai è anche emersa come leader mondiale nel 2022 per l’attrazione di progetti di investimento nel cluster delle industrie creative, dei progetti di ricerca e sviluppo e come centro per le sedi globali e regionali delle aziende internazionali che investono direttamente all’estero.

Incentivi emiratini per attrarre gli stranieri

Gran parte di questo successo è merito sicuramente delle politiche governative di Dubai. Tante le iniziative avviate in questi anni per facilitare l’accesso a viaggiatori d’affari e di piacere, nonché progetti che consentono soggiorni di lunga durata a Dubai.

Questi includono nuovi visti e programmi come il Golden Visa, che si rivolge a investitori, imprenditori e talenti specializzati, il visto multi-ingresso quinquennale per i dipendenti di aziende multinazionali, nonché programmi di lavoro virtuale e pensionamento a Dubai.

➥➥➥ Scopri tutto sulle Free Zone di Dubai nella nostra guida dedicata

Come investire a Dubai

Dinamismo, apertura e qualità della vita elevata: investire a Dubai comporta una serie di vantaggi unici che la rendono una meta attraente per gli investitori di tutto il mondo. Situata tra l’Europa, l’Asia e l’Africa, offre un accesso privilegiato a importanti mercati globali. La sua posizione geografica la rende un hub commerciale e logistico ideale.

Per coloro che desiderano investire a Dubai, un partner affidabile e competente come Daniele Pescara Consultancy svolge un ruolo fondamentale. La società mette a disposizione una vasta gamma di servizi personalizzati di consulenza e assistenza nel settore del company setup, ovvero la soluzione più scelta da chi investe a Dubai, che includono: l’apertura della società a Dubai, la pianificazione finanziaria, l’assistenza legale, fiscale ed amministrativa, l’apertura dei conti correnti bancari, nonché il supporto a 360 gradi.

Con una partnership solida come quella offerta da Daniele Pescara Consultancy, gli imprenditori possono affrontare con fiducia il panorama degli investimenti a Dubai, sfruttando appieno le straordinarie opportunità che la città offre e ottenendo risultati di successo nel loro percorso di investimento.