Diciamolo subito, non tutti i lavori sono uguali. Se avete deciso di leggere un articolo come questo, la pensate sicuramente in modo diverso rispetto al protagonista di Quo Vado? Il film con Checco Zalone. Oppure siete solo curiosi di scoprire come si fa a vivere in maniera diversa, oggi. Innanzitutto è la volontà a fare la differenza, oltre alla conoscenza e alle competenze. Una buona preparazione e conoscenza delle lingue straniere, può sicuramente aiutarvi e agevolarvi nella ricerca. Quello che però conta maggiormente è avere le idee chiare. Prendiamo ad esempio il ruolo del croupier. Oggi esistono corsi di formazione professionale, per ogni tipo di professione.
Il problema è che per lavorare in un casinò non basta solo la volontà e la passione, ma anche l’esperienza. In più i 4 casinò live presenti in Italia vertono in uno stato di crisi ormai da un decennio. Per questo motivo, una volta ottenuto un buon livello di preparazione e con la giusta motivazione, bisogna puntare sui casinò che si trovano fuori dal territorio italiano.
La prima scelta, quella più comoda e funzionale, ricade sicuramente su Malta e Montecarlo. Sono a livello territoriale i casinò più vicini e quindi più accessibili, sotto diversi punti di vista. Prendiamo come esempio Malta, dove non solo ci sono ottime sale da gioco e un turismo massificato che negli ultimi 15 anni h saputo investire molto bene. Malta offre oltre a questo tipo di lavoro, anche la possibilità di farsi le ossa in quelli che sono i casinò online e i siti dedicati al gioco digitale.
Perché oggi, come per ogni tipo di attività lavorativa, spesso il meglio è riservato e riversato verso il traffico online. Sono stati pubblicati da poco i principali dati relativi al 2015, dove l’Europa risulta essere uno dei continenti dove il gioco online viene maggiormente praticato e ricercato. Il 2016 ha segnato in maniera definitiva il distacco da laptop e pc, verso tablet, smartphone e ogni tipo di dispositivo mobile. Gli utenti oggi si connettono principalmente dal proprio smartphone, e giocano ai casinò con questo tipo di modalità. Cercare e trovare lavoro all’estero nei casinò è un modo per introdursi nel settore dell’intrattenimento per adulti, dalla porta principale.
EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro ✎
Anche il Regno Unito, e cioè l’Inghilterra è uno dei Paesi dove il gioco, le scommesse e i casinò sono maggiormente attivi. Oggi anche in Italia c’è una certa attenzione mediatica verso questo tipo di settore, ma a livello lavorativo le migliori occasioni vengono sicuramente dall’estero. A parte il discorso dei casinò live, che possono dare lavoro a un numero sempre più ristretto di candidati, il web e il gioco online offrono buone opportunità per chi ha dimestichezza con il mezzo e ha voglia di imparare cose nuove per quanto riguarda l’ambiente del casinò online.
Prendiamo ad esempio e come modello un sito come Voglia di Vincere casinò on line che opera già da qualche anno nel nostro territorio. Si tratta di una delle tante realtà che stanno facendo la fortuna di un business, che stando ai dati è ancora in rapida espansione e continuerà così lungo tutto il 2017, secondo le indicazioni pubblicate dalle maggiori testate di informazione.