Andare in pensione all’estero: la società che ti consiglia come fare

Carlo, insieme ad un equipe di collaboratori, ha dato vita ad un progetto ambizioso che si rivolge principalmente a chi vuole andare in pensione all’estero o semplicemente acquistare un immobile in un altro Paese.

Visionando il sito www.nuova-vita.com è possibile ottenere tutte le informazioni su questo interessante progetto, alla cui base vi è una valida rete di collaboratori italiani, seri, fidati e residenti da anni nelle località proposte, proprio al fine di sostenere e supportare i pensionati italiani che desiderano cambiare vita.

nuova vita - andare in pensione all'estero

Carlo, come e quando è nata l’idea di creare un progetto che aiuti gli italiani a trasferirsi all’estero?

Proprio durante un viaggio alle Canarie, ci siamo resi conto di quanti pensionati italiani vivano molto bene all’estero ed una volta ritornati, di quanti ancora non sappiano delle splendide opportunità che ci sono per vivere meglio fuori dall’Italia, sia a livello climatico che economico, senza oltretutto allontanarsi più di tanto.

Il progetto è partito più di un anno fa e dopo numerosi viaggi, mirati a creare una valida rete di collaboratori italiani, seri, fidati e residenti da anni nelle località proposte, siamo oggi pronti ad entrare in scena.

In quali Paesi siete già presenti? E in quale lo sarete in futuro?

Siamo presenti in Portogallo, Bulgaria, Tenerife e Lanzarote…per ora riteniamo siano sufficienti a soddisfare le esigenze della quasi totalità dei clienti, ma in futuro potremo inserire nuove mete dove abbiamo già degli ottimi contatti, tipo Spagna, Grecia, Ucraina.

Che tipo di servizi offrite agli italiani che vi si rivolgono?

E’ difficile da spiegare in poche righe e per questo vi invito a visionare www.nuova-vita.com. Già il nome la dice lunga su cosa intendiamo proporre, vogliamo essere al fianco dei pensionati che intendono trasferire la propria residenza o semplicemente vogliono effettuare il nostro viaggio-studio, ideato per far provare la nuova vita reale, con vari tour personalizzati e mirati alla conoscenza del posto.

Ecco perché abbiamo deciso di seguire solamente i pensionati, proprio per dar loro un servizio specifico, spiegando anche  dove vivere in Portogallo da pensionato.

nuova vita - andare in pensione all'estero

E in cosa li supportate?

⤥ Andare in pensione all'estero si puó: scoprite come nella nostra guida ⤦

Chiunque abbia viaggiato per il mondo si sarà imbattuto in mille problemi legati alla lingua, alle leggi, alle differenze socio-culturali e quant’altro, figuriamoci chi decide addirittura di trasferirsi.

Noi proponiamo prima una consulenza in Italia presso la nostra sede o se necessario a domicilio, per capire realmente le esigenze e poter consigliare al meglio il cliente; poi nella seconda fase suggeriamo un viaggio studio di 15 giorni presso un nostro appartamento per far toccare con mano la vita reale nel nuovo Paese scelto, ovviamente affiancato e supportato da un nostro collaboratore italiano residente.

Se poi il cliente sceglie di trasferirsi, lo affianchiamo sia in tutta la parte burocratica (nuova residenza, nuovo codice fiscale, nuova assistenza sanitaria, nuovo conto bancario, richiesta trasferimento pensione, ecc.) che in quella immobiliare, con la ricerca dell’abitazione in affitto o da acquistare.

Che riscontro state ottenendo al momento?

Siamo in fase di start up quindi ancora poco conosciuti eppure abbiamo già diverse richieste sia come viaggio studio che come acquisto immobiliare.

In base alla vostra esperienza, verso quali Paesi esteri gli italiani sono più propensi ad emigrare?

Sicuramente verso i Paesi con lingua e costumi più simili ai nostri quali Portogallo e Canarie, ma anche l’est europeo sta prendendo e prenderà sempre più piede.

Da un punto di vista pratico, un italiano che desidera trasferirsi all’estero cosa dovrebbe fare per usufruire dei vostri servizi?

Nel nostro sito www.nuova-vita.com ci sono tutti i recapiti per poterci contattare e fissare una prima consulenza gratuita.

andare in pensione all'estero

Ci sono dei costi da sostenere?

Certamente, pochi lavorano gratuitamente, noi infatti proponiamo la prima consulenza gratuita, mentre per tutte le altre fasi ci saranno dei costi chiari e trasparenti.

In ogni caso si tratta di cifre affrontabili da chiunque e assolutamente irrisorie, anche se iniziare una nuova vita tranquilli e sereni fin dall’Italia non avrebbe prezzo. P

er fare un esempio proponiamo una viaggio studio di 15 giorni a Lisbona con sistemazione in appartamento e vari tour conoscitivi della città e dintorni con nostro collaboratore italiano, molto esperto in quanto residente da anni in Portogallo, a soli 1.400 euro a coppia.

Quali sono i vostri progetti futuri? E in quale direzione desiderate far crescere il vostro progetto?

Vorremmo porci all’attenzione dei numerosissimi pensionati italiani che ancora non conoscono queste interessanti opportunità. La direzione sarà assolutamente quella di farci conoscere in quanto la proposta può interessare moltissime persone e delle più svariate classi socio-economiche. L’idea e il progetto sono sicuramente innovativi e interessanti, ma la vera difficoltà sarà quella di poter raggiungere tutti i potenziali clienti.

mail: carlo@nuova-vita.com

tel: 00393402492548

www.nuova-vita.com

A cura di Nicole Cascione