Dubai: per il 2024 si conferma regina degli affari e del turismo

PIL in crescita e un flusso di turisti che non accenna a fermarsi. Il 2024? Per Dubai è decisamente roseo. A dirlo sono i dati. I primi riguardano l’economia. Secondo le previsioni stilate dall’Oxford Economics, il Prodotto Interno Lordo dell’Emirato sarà in rialzo del 4,4% per i prossimi 12 mesi. Un risultato che non stupisce, dal momento che l’economia di Dubai ha sempre registrato ottimi risultati, tanto da divenire il territorio più ambito e scelto dagli investitori di tutto il mondo.

➥➥➥ Scopri tutto sulle Free Zone di Dubai nella nostra guida dedicata

A ciò si aggiunge l’attrattiva turistica della metropoli. Per il terzo anno consecutivo Dubai si conferma, infatti, come la destinazione vacanziera più trendy al mondo. A dirlo è TripAdvisor, la più grande piattaforma di guida di viaggio al mondo, che nella sua Travelers’ Choice – Award, racchiude il meglio delle migliori destinazioni per il 2024.

Pil in crescita del 4,4%

Scott Livermore, capo economista di Oxford Economics Middle East, società di consulenza economica indipendente, ha espresso ottimismo riguardo alle prospettive di crescita di Dubai, attribuendo questo sviluppo a iniziative governative mirate alla diversificazione economica.

➥➥➥ Ecco i vantaggi di investire a Dubai

Le strategie di diversificazione, tra cui lo sviluppo di alternative energetiche, turismo, servizi finanziari e settori high-tech, guidano una crescita prevista del 4,4% del PIL non petrolifero nel 2024. Il settore dei viaggi e del turismo, insieme al mercato immobiliare, alle industrie creative e alla logistica, rimangono vitali per l’economia.

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

La previsione di Oxford Economics include una crescita costante del mercato immobiliare e una robusta ripresa del settore dei viaggi e del turismo. Non solo. Livermore ha sottolineato che le aliquote fiscali degli Emirati Arabi Uniti continuano ad essere più basse rispetto a tutti gli altri Paesi, con esenzioni mirate a creare un ambiente imprenditoriale favorevole.

Un ecosistema imprenditoriale in espansione

Oltre alla robusta performance economica, Dubai consolida, dunque, la sua reputazione come incubatrice per gli imprenditori. L’atmosfera imprenditoriale dinamica e la presenza di infrastrutture moderne hanno contribuito a creare un ambiente favorevole agli affari e sono sempre di più le imprese che decidono di investire a Dubai.

☞ Scopri come trovare lavoro a Dubai nella nostra Guida Completa! ✔

La città si presenta come un terreno fertile per l’innovazione e l’espansione aziendale, attirando una moltitudine di imprenditori ambiziosi.

Turismo in ascesa

La vivacità imprenditoriale della metropoli araba è senza dubbio merito anche del turismo. Il prestigioso riconoscimento Travelers’ Choice – Award vede ancora una volta Dubai come la Top Destination mondiale nel 2024. Questo riconoscimento, basato sulle recensioni degli utenti di TripAdvisor, attesta l’incessante popolarità e l’appeal della città.

ღ Sogni di vivere a Dubai? Leggi come fare nella nostra Guida! ღ

Dubai mantiene per il terzo anno di seguito la sua posizione di primo piano tra le mete turistiche globali, continuando a essere la scelta preferita per i viaggiatori in cerca di esperienze straordinarie. La città, del resto, è una destinazione di eccellenza, attirando viaggiatori da tutto il mondo, ansiosi di esplorare la sua modernità e il suo lusso distintivo.

Inizio modulo

Conclusioni: le opportunità di investimento a Dubai

Il 2024 si presenta come un anno promettente per Dubai, con il PIL in crescita e il turismo in costante aumento. La città si posiziona come faro di opportunità economiche e imprenditoriali, attraendo non solo investitori ma anche viaggiatori in cerca di esperienze indimenticabili. Attraverso il supporto esperto della Daniele Pescara Consultancy, l’accesso a queste opportunità di investimento a Dubai diventa ancora più agevole e vantaggioso.

Grazie alla sua expertise e competenza nel campo degli investimenti a Dubai, Daniele Pescara emerge come alleato prezioso per coloro che cercano opportunità finanziarie nella regione. La sua società offre consulenza personalizzata e approfondita, guidando gli investitori attraverso le complesse dinamiche del mercato di Dubai.