Studiare all’estero con l’agenzia di Mattia Pastore

Riceviamo da Mattia Pastore e volentieri pubblichiamo.

Spesso a coloro che intervistate chiedete perchè hanno scelto di trasferirsi nel loro paese di destinazione decidendo di lasciare l’Italia. Io mi sono trasferito a studiare all’estero, negli Stati Uniti, a soli 17 anni e già allora avevo ben chiaro il perchè della mia scelta: realizzare i miei obiettivi ed ambizioni!  Dopo cinque anni di esperienza negli USA, posso dire con assoluta certezza che l’American Dream esiste davvero. Gli USA mi hanno dato tantissimo sin da subito. Dopo la quarta liceo americana, con un anno di anticipo rispetto ai miei coetanei italiani, sono entrato in una prestigiosa università di New York, anche grazie ad una borsa di studio per meriti sportivi (tennis) che ha coperto l’85% della quota scolastica per i miei quattro anni di università, alla quale si è aggiunta anche una corposa borsa di studio.

Ecco come fare per andare a vivere in America: i documenti necessari e molto altro!

studiare all'estero

La mia esperienza universitaria è stata straordinaria, divertentissima ed estremamente gratificante. Sport collegiali, vita nei campus e confraternite: l’esperienza universitaria americana è letteralmente a 360⁰. Praticità e meritocrazia sono le parole d’ordine in America e queste si sposano perfettamente con il mio modo di vedere le cose. Mi sono recentemente laurato con lode ma già un anno e mezzo prima che ottenessi la laurea avevo ricevuto un’offerta full-time da Ernst & Young, con un salario iniziale di $68.000, valida appena terminati gli studi universitari. Ci ho messo poco a capire quanto straordinaria fosse l’opportunità di studiare negli Stati Uniti e, parlando con amici ed esperti, ho scoperto che anche il Regno Unito offre ottime opportunità dopo la laurea. E’ per questo che nel 2013 ho deciso di aprire la società USA Student Advisors, che offre consulenza per giovani che desiderano studiare nel Regno Unito e negli Stati Uniti (liceo, università, master).

USA Student Advisors è nata perché a nostro parere c’erano delle grosse mancanze nel mercato. Il prezzo spropositato dei servizi abbinato ad una bassa qualità del servizio emesso erano i problemi principali dei programnmi di consulenza per l’università e il master all’estero. Noi abbiamo costruito un team di consulenti madrelingua eccezionale. Noi ed i nostri consulenti vantiamo il 100% di ammissione per le decine di studenti internazionali che abbiamo seguito negli anni.  Una attività fondamentale del servizio da noi offerto è il supporto totale per i nostri clienti nell’ottenimento di aiuti finanziari e borse di studio. Per quanto riguarda l’Inghilterra, noi ci assicuriamo che ogni singolo cliente che lo desidera ottenere il finanziamento governativo che copre l’intera quota scolastica dei quattro anni di università.

【 Trova qui la Guida COMPLETA per andare a vivere nel Regno Unito 】

studiare all'estero

Per il percorso di studi negli USA, il supporto è ancora maggiore. Gli USA offrono 50 miliardi di borse di studio per meriti accademici e altri 3 miliardi di borse di studio per meriti sportivi. I risultati ottenuti dimostrano che il nostro supporto aumenta esponenzialmente le possibilità di ottenere borse di studio, che spesso sono di decine di migliaia di euro all’anno.

✎✎ Stai pensando di studiare nel Regno Unito? Leggi la nostra Guida! ✎✎

Per quanto riguarda invece il liceo offriamo servizi assolutamente esclusivi:

  1. USA Student Advisors è l’unica società in Italia ad assicurare la possibilità di ottenere il diploma americano che consente l’accesso all’università con un anno di anticipo
  2. La mia società collabora con alcune delle migliori accademie sportive (calcio, nuoto, tennis, basket) al mondo: questo permette ai giovani che praticano sport a livello agonistico di mettere finalmente a frutto anni e anni di sacrifici. Come dimostra il mio esempio, in America lo sport ti può pagare l’università.

Sono molto felice dei risultati ottenuti da USA Student Advisors in questi primi anni e sono convinto che continueremo ad aiutare tantissimi altri ragazzi a realizzare il loro American Dream. E, nel frattempo, io continuerò vivere il mio favoloso American Dream!

Mattia Pastore Founder & CEO USA Student Advisors

Tel (IT): +39 (338) 9649231
Tel (US): +1 (914) 218-1807

mattia.pastore@usastudentadvisors.it

www.usastudentadvisors.it

www.usastudentadvisors.com