Turismo termale in Slovenia

Il turismo termale ha una lunga tradizione in Slovenia. Le carte ritrovate a Dolenjske Toplice risalgono al 1228 e le piscine termali che allietano gli ospiti delle locande hanno fatto il loro debutto nel 1767.

Nel mondo moderno, il turismo termale è l’unico che non ha subito ripercussioni negative dalla crisi economica di questi anni e invece è riuscito a crescere e svilupparsi.

Ecco quindi quattro centri termali che ci sono i migliori che si possono trovare in Slovenia, ma prima vi dobbiamo ricordare di acquistare il bollino autostradale sloveno altrimenti rischiate una molta molto salata.

Terme Slovenia

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

1. Terme Olimia, Podčetrtek

Situato in campagna vicino al fiume Sotla è la terme di Olimia. L’acqua naturale di Olimia, anche se leggermente radioattiva, è in realtà molto buona da bere.

Concedetevi massaggi rilassanti, riti orientali di un bagno turco e un riposo in un giardino giapponese. I visitatori potranno inoltre usufruire di una delle 9 diversi tipi di saune, fare una nuotata in acqua ricca di silicio nella piscina esterna del parco termale.

Servizi

• Gli ospiti possono optare per terapie Physio, Hydro, Electro, Mecano, Thermo e Magneto.

Sono disponibili programmi speciali curativi per alleviare il dolore alla schiena, la riabilitazione a seguito di ferite sportive, il trattamento delle malattie reumatiche e le malattie della pelle.

Temperatura dell’acqua termica: da 30 a 37 gradi Celsius

2. Radenci Salute Resort, Sava Hotels & Resorts, Radenci

Le Terme Radenci si trovano in colline vigneti lungo il fiume Mura. Nel 1869 fu riempita la prima bottiglia di acqua minerale “Radenska” e in seguito versata alla corte imperiale di Vienna e alla corte papale di Roma. Qui, testimoni un raro fenomeno quando l’acqua minerale e l’acqua termo-minerale escono dalle sorgenti fianco a fianco. I visitatori possono usufruire delle terapie disponibili grazie alle proprietà curative dell’acqua, tra cui il bagno termo-minerale.

Il moderno complesso termale offre programmi medici e preventivi per i disturbi cardiovascolari, renali e urinari e le malattie reumatiche insieme a disturbi metabolici.

Servizi

• Il moderno complesso termale offre programmi medici e preventivi per i disturbi cardiovascolari, renali e urinari e le malattie reumatiche insieme a disturbi metabolici.

• Una speciale caratteristica di Terme Radenci è il Centro Ayurveda, che offre massaggi ayurvedici con oli aromatici e diete individualmente adatte, tutte progettate per ottenere l’armonia del corpo e dello spirito.

• Disponibile anche presso il Centro Ayurveda, massaggio con pietre e massaggio tailandese, shiatsu, massaggio tradizionale, massaggio del piede reflex, aromaterapia e altro ancora.

Potrebbe interessarti anche → 🌳 Vivere in campagna: pro e contro 🏡

Temperatura dell’acqua termale: da 34 a 37 gradi Celsius

3. Rogaška Health Resort, Rogaška Slatina

Una moderna concezione delle terme e un complesso di piscine con acqua termo-minerale, centri benessere e programmi di bellezza sono i motivi più importanti per visitare Rogaška, ma non gli unici.

L’acqua minerale naturale di Rogaška è Donat Mg, una bottiglia da 1 litro di questa acqua contiene oltre 1000 mg di acqua di magnesio con il contenuto minerale più alto del mondo! Bere l’acqua aiuta con una varietà di malattie e condizioni di salute e il bagno in acqua termale è eccellente per promuovere la salute del movimento del corpo (sia in circolazione sia in movimento muscolare).

Temperatura dell’acqua: 31 a 36 gradi in piscine e 59 gradi in primavera

4. Stazione termale Šmarješke Toplice, Šmarješke Toplice

Vitarium è un moderno centro benessere Spa & Clinique Center che offre un’ampia gamma di programmi e servizi medici di benessere medico, insieme alle coccole che portano il massimo relax (programmi dimagranti, programmi di disintossicazione) e coccole.

Servizi

• Gli ospiti godono di programmi di dimagrimento e di disintossicazione.

• Al Vitarium Spa & Clinique si abbracciano programmi per una buona salute, un miglioramento del benessere, l’energia fisica restaurata, un aspetto sano e attraente e un’ottima condizione fisica e mentale. I programmi si basano su un approccio naturale con effetti misurabili.

• È necessario un weekend romantico? Divertiti in un pacchetto wellness per due.

Temperatura dell’acqua: 32 gradi Celsius