Cercarsi lavoratori italiani a Sofia, in Bulgaria. Eures – European Employment Services – la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione Europea – ha aperto le selezioni per ben 30 “Customer support consultant” che parlino correttamente l’italiano. Le figure saranno inserite in una società bulgara – la Sutherland Global Services – che fornisce assistenza post vendita ai clienti provenienti da tutto il mondo. I candidati selezionati dovranno occuparsi dei reclami e di rispondere alle domande della clientela con riferimento alle consegne, a eventuali articoli errati ricevuti, cambi di indirizzi di consegna, attraverso i seguenti canali di comunicazione: chat, e-mail e telefono.

La società, fondata nel 1986, nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento in moltissimi Paesi aprendo nel 2008 una sede anche a Sofia. Da allora è cresciuta fino a contare più di 1300 dipendenti in tre siti, due a Sofia e uno in Burgas, aperto nel 2014. Attualmente fornisce supporto tecnico e assistenza ai clienti in più di 16 lingue europee. Tra queste rientra anche l’italiano.

Per ricoprire il ruolo, infatti, si richiede un’eccellente conoscenza della lingua italiana, la conoscenza dell’inglese e un’istruzione secondaria. Nello specifico, le nuove risorse dovranno: analizzare i problemi dei clienti per trovare le soluzioni migliori; rispondere alle richieste in modo tempestivo e professionale; fornire informazioni sui prodotti e servizi; collaborare con le altre squadre quando è necessario e trasmettere un’immagine professionale della società tramite telefono, e-mail e chat di interazione.

I responsabili del customer service hanno un ruolo sempre più importante per assicurare il successo dell’azienda rispondendo alle esigenze del cliente. La capacità di risolvere i problemi, la conoscenza dei prodotti e delle politiche aziendali e delle buone capacità d’ascolto sono gli attrezzi professionali di un bravo customer consultant. L’obiettivo del lavoro è la soddisfazione del cliente. Per questo diventa fondamentale assicurare un servizio di qualità ed essere in grado di gestire con professionalità ogni imprevisto.

La società offre un contratto a tempo pieno e un’assicurazione sanitaria. Sono inoltre previsti vouchers per i pasti, e la copertura delle spese di viaggio.

Per candidarvi potete inviare il curriculum vitae e una lettera di presentazione in inglese alla seguente e-mail a: [email protected] indicando il codice di riferimento: 4902095.

Per maggiori informazioni, per visualizzare altre offerte di lavoro, potere visitare il sito:

www.sutherlandglobal.bg