Nuova apertura per Made in Italy: tutti pazzi per la cucina italiana

Di Enza Petruzziello

Una nuova apertura nel giro di pochi mesi. Made in Italy, il food truck di cucina italiana a Miami, continua a crescere ed ampliarsi, inaugurando la sua terza location.

Tutto merito della sua offerta gastronomica, che conquista ogni giorno nuovi clienti, e del lavoro di squadra che vede impegnati Lucia Marinelli, Juan Penaloza e Michael Coppola figlio di Lucy.

Un successo incredibile che ripaga di tutto il lavoro e i sacrifici fatti in questi anni.

Made in Italy Cucina”, questo il nome del nuovo concept, si basa sul modello di “cloud kitchen” conosciuto anche come ghost kitchen: una tipologia di cucina che non è né su strada né in un ristorante. Un nuovo modello di business in cui l’operatore gestisce un laboratorio-cucina remoto, all’interno del quale sviluppa piatti esclusivamente dedicati al food delivery.

La preparazione si svolge all’interno di un locale che non prevede somministrazione al pubblico, quindi nessuna sala da pranzo, e nessuna insegna.

Pasta fresca, sughi e pollo allo spiedo: tutto rigorosamente italiano

«Si tratta di una sorta di laboratorio all’interno di un grande edificio con altre 60 cucine, ognuna con uno stile e concept diverso – spiega Lucy -. Prepariamo pasta fresca con sughi italiani: puttanesca, carbonara, pasta al pesto e con vongole. Sarà come mangiare in Italia a casa tua».

★ Un MUST! ★ Leggi la nostra guida su come lavorare nella ristorazione in Italia e all'estero

L’offerta contempla anche ravioli al tartufo e ricotta, ravioli spinaci e ricotta, ravioli con il granchio, ravioli con la zucca pensati appositamente per Halloween. Ci sarà anche il pollo allo spiedo arricchito con un olio preparato e inventato da Lucy.

Made in Italy: aperto anche di giorno

Oltre al food truck che è il papà di tutto, Made in Italy Cucina a Wynwood è la seconda attività aperta in meno di due mesi, dopo la pizzeria in Florida nel quartiere artistico di Fort Lauderdale.

La vera novità è che Made in Italy sarà aperto anche di giorno: si parte alle 11 di mattina fino alle 15 e dalle 18 alle 6 di mattina. Il nuovo laboratorio si trova a 5 minuti dal food truck, in centro a Miami, a Wynwood, ed effettua solo servizio di Delivery e Pickup: piatti da portare a casa.

«Abbiamo fatto un contratto con una compagnia che risponde a tutte le chiamate e agli ordini dei clienti – continua Lucy. Tutto è stato studiato in maniera approfondita per rispondere alle richieste del nostro pubblico».

Il premio di Restaurant Guru

Un pubblico che si dimostra davvero entusiasta tanto da far vincere a Made in Italy il primo premio come ristorante di Miami con più recensioni positive. Assegnato da “Restaurant Guru”, blog famoso in tutto il mondo per viaggiatori e buongustai a trovare i posti migliori dove mangiare il cibo locale, questo riconoscimento è fonte di orgoglio per Lucy.

«Sono molto felice di questo premio e soprattutto dei clienti soddisfatti che apprezzano la nostra cucina. Quando è un cliente che ti fa vincere, significa che hai vinto tutto».

In che modo contattare Lucia Marinelli

Per contattare Lucia Marinelli questi sono i suoi recapiti:

E-mailmadeinitalyft@gmail.com

Whatsapp: + 1 3057418863

Numero di telefono: +1 3057418863

Instagram: madeinitaly_truck e madeinitalycucina_wynwood

Facebook: www.facebook.com/madeinitalyFT/.