Food Truck a Miami

Hai voglia di cambiare vita? Questa è la tua occasione! Grazie a Made in Italy potrai gestire uno dei suoi 5 food truck negli Stati Uniti, da Miami a New York!

Made in Italy: food truck di specialità italiane pronto ad espandersi

Made in Italy, food truck di successo a Miami gestito dall’italiana Lucia Marinelli, continua ad ottenere riconoscimenti. Reduce da una serata evento, durante la quale il food truck è stato letteralmente preso d’assalto da tantissime persone, comprese star del piccolo schermo e cantanti latini amatissimi, Made in Italy si prepara a debuttare con altri 5 food truck a Miami.

Ecco come fare per andare a vivere in America: i documenti necessari e molto altro!

L’evento era per Ozuna, cantante e attore portoricano acclamato dalla critica come il “Nuovo re del reggaeton”. Made in Italy ha curato tutto l’aspetto gastronomico della serata conquistando recensioni entusiaste da parte di chi ha avuto il piacere di assaggiare le loro delizie. Tra questi anche l’attore colombiano Joavany Alvarez noto per la sua interpretazione di Pedro Motoa in una delle serie più famose al mondo sulla vita di Pablo Escobar, “Escobar: El Patron del Mal” trasmessa da Netflix.

Un successo di critica e pubblico meritato per Lucia e il suo socio Juan Pablo Peñaloza, che adesso vogliono condividere la loro attività con altri italiani.

Si cercano italiani per i 5 food truck: ecco dove

Sono 5 i food truck da gestire e per cui si cercano italiani, persone che dall’Italia desiderano trasferirsi a vivere e lavorare negli Stati Uniti, a Miami piuttosto che a New York o Los Angeles, e gestire i food truck di “Made in Italy”.

Un primo posto è a Fort Lauderdale, aeroporto privato dove si cucinerà per gli eventi, per quanti lavorano e transitano nella struttura. «Le persone che frequentano Fort Lauderdale – spiega Lucia – sono soprattutto vip, imprenditori, e grandi uomini d’affari, persone che non si fanno problemi a ordinare 10 pizze per mangiarle sul loro aereo privato».

❥ Vuoi partire a quasi costo zero per gli Stati Uniti? ❥ Scopri come diventare Au Pair in America!

Oltre al celebre aeroporto, gli altri food truck da gestire sono sempre a Miami vicino ai più importanti centri commerciali, a Los Angeles e New York.

A quanto ammonta l’investimento

Si cercano italiani disposti a investire 90 mila euro. In cambio riceveranno:

  • un ristorante mobile da gestire dopo una formazione completa;
  • stipuleranno un contratto societario con Made in Italy e potranno lavorare su uno dei 5 food truck disponibili da subito;
  • i requisiti per chiedere il visto americano.

Un’ottima opportunità, dunque, anche per poter vivere negli USA dal momento che 90mila euro è la cifra minima per entrare negli Usa e poter disporre dei requisiti per riuscire a ottenere un visto da investitore.

LUCIA MARINELLI MIAMI

«Mi hanno scritto in tanti in questo periodo – continua Lucia -. Voglio precisare che entrare in società con Made in Italy non permette di avere automaticamente il visto E2 (quello specifico per chi decide di investire negli USA), ma l’investimento di 90mila euro rientra tra i requisiti per ottenerlo, dal momento che la nostra compagnia è americana a tutti gli effetti».

Il programma di “affiliazione” con Made in Italy comprende un periodo di 3 settimane di training a Miami durante il quale verranno formati i potenziali gestori dei food truck. Dopodiché saranno loro a decidere se rimanere in Florida, a Miami, Fort Lauderdale o Orlando (dove Lucia e Juan stanno pensando di aprirne uno); oppure se spostarsi a Los Angeles e New York, dove già ci sono sia i food truck che i posteggi fissi in aree strategiche.

✎ Scopri la nostra Guida per trovare lavoro negli Stati Uniti d'America

«Cerchiamo italiani che abbiano voglia di lavorare, ma soprattutto di cambiare la loro vita, proprio come ho fatto io. Certo devono conoscere l’inglese e lo spagnolo ma niente paura: si impara sul posto molto facilmente», conclude Lucia.

LUCIA MARINELLI FOOD TRUCK

In che modo contattare Lucia Marinelli

Se l’idea di gestire un’attività di food truck vi alletta, è possibile contattare Lucia Marinelli ai seguenti recapiti:

E-mailmadeinitalyft@gmail.com

Whatsapp: + 1 7867192959

Numero di telefono: +1 3058963693.

Instagram: madeinitaly_truck.

Facebook: www.facebook.com/madeinitalyFT/.