Italo treni alla ricerca di personale

Importante opportunità di lavoro in Italia. La società NTV, Nuovo Trasporto Pubblico, che gestisce i treni ad alta velocità Italo, ha aperto le selezioni per 160 nuove assunzioni che andranno a incrementare la flotta della compagnia a seguito di un recente ampliamento dei servizi. La nuova campagna di selezione, infatti, riguarda diverse figure professionali da destinare al servizio di bordo sui nuovi treni Pendolino recentemente acquistati. Una buona notizia, dunque, per i tanti giovani che sono alla ricerca di un impiego. L’attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni di ultima generazione in grado di viaggiare al altissima velocità, fino a 360 Km/h.

In generale l’azienda ricerca giovani tra i 18 e i 35 anni, anche alla prima esperienza, che siano in possesso, sia di un diploma tecnico/scientifico, o di laurea, che dell’abilitazione ferroviaria. Il processo di recruitment riguarda: operatori d’impianto, addetti all’accoglienza, membri del personale di sicurezza, hostess e steward di bordo. Attualmente, sul sito di NTV, sono aperte le candidature per i futuri steward e hostess che lavoreranno sui treni o nelle grandi stazioni italiane.

La retribuzione mensile per i neo assunti è di circa 1100 euro netti, che potrà aumentare con festivi, notturni e trasferte fino a 1500 euro per chi lavorerà a bordo treno, e fino a 1300 euro per chi invece lavorerà negli scali di Napoli, Roma e Milano.

Per candidarsi occorre possedere: diploma o laurea; ottima conoscenza di una o più lingue straniere; disponibilità a lavorare a bordo treno o in stazione; propensione al servizio verso il cliente e ottime capacità relazionali e comunicative. È altresì richiesta la disponibilità a lavorare fuori sede e nei giorni festivi, un aspetto curato e attitudine alla vendita. Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus. Il personale Hostess/ Steward svolgerà le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, curandone il comfort e le relazioni a bordo treno e in stazione. Curerà il decoro e riordino degli ambienti, mantenendo gli standard qualitativi e di presentazione nel rispetto delle procedure aziendali, rappresenterà nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori NTV.

Discorso a parte per gli operatori di impianto le cui selezioni inizieranno tra febbraio e marzo. I requisiti richiesti sono: il possesso di Diploma Tecnico, vista di 10 decimi, disponibilità a lavorare su turni anche notturni e al trasferimento in città dove sono presenti gli impianti Ntv (Napoli, Roma, Milano, Venezia). Per loro è prevista una retribuzione mensile pari di circa 1300 euro netti al mese.

Gli interessati possono visionare le posizioni aperte (tenete presente che le posizioni richieste variano di continuo in base alle ricerche in corso e alcune sono già terminate) e inviare il proprio curriculum vitae sulla piattaforma online dell’azienda a questo indirizzo: http://www.ntvspa.it/it/Chi-lavora-con-Noi/Invio-Cv.