La tavola dei fonemi inglesi

Lingua predominante in alcuni dei più grandi territori al mondo (Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Inghilterra e Stati Uniti i principali), la lingua Inglese è anche usata come seconda lingua in quasi tutto il resto del mondo.

▶ Studiare l'inglese a Londra? Facile: scopri qui come fare ◀

Storicamente poi, ogni forma della lingua Inglese ha avuto un diverso tipo di sviluppo, che si riflette oggi nei fonemi della lingua attualmente in uso: variazioni regionali, a volte non standardizzate, possono rendere difficile la comprensione di quella che è una delle lingue più usate e parlate al mondo.

Il fonema di una lingua altro non è che la rappresentazione grafica di suoni (foni) che permettono di distinguere una parola da ogni altra, per questo vengono definiti “distintivi”, perchè ogni fonema è necessario a questa distinzione tra parole.

Potrebbe interessarti anche → 🎬 I migliori film e serie TV per imparare l'inglese 🇬🇧

In Inglese i fonemi (come in tutte le altre lingue) sono consonanti e vocali pronunciate o meno, a seconda dell’utilizzo e della parola di cui fanno parte.

Di seguito una utile tabella di fonemi inglesi per italo-parlanti: uno strumento molto interessante di imparare a pronunciare bene l’inglese.

La tabella ci è stata fornita da Alba English School Edimburgo

La tavola dei fonemi per una pronuncia inglese perfetta