Vivere all'estero: Libano

Italiani in Libano

Hai bisogno di informazioni sul Libano? Stai pensando a un trasferimento oppure a un breve soggiorno? Questa è la sezione di Voglio Vivere Così Magazine che fa al caso tuo. In queste pagine troverai consigli e notizie su come si vive in Libano e sui posti che vale la pena visitare. Negli ultimi decenni il Libano è stato protagonista di guerre civili, bombardamenti e attacchi che lo hanno messo a dura prova. Trasferirsi a vivere in Libano non è una scelta facile, a causa dell’agitata situazione politica che lo affligge ormai da anni. Tra i paesi del Medio Oriente, il Libano è infatti uno dei più complessi. Chi si trasferisce in Libano lo fa soprattutto per seguire missioni umanitarie con organizzazioni internazionali specializzate in diversi campi.

La capitale è Beirut e offre ai viaggiatori musei d’eccellenza, ristoranti prelibati e la possibilità di incontrare una popolazione davvero ospitale e amichevole. Si tratta di una città dove cristianesimo e islam si fondono e dove quasi tutti i turisti rimangono affascinati dalle sue imponenti moschee. Le attività economiche principali del Libano sono i servizi bancari e finanziari, tradizionalmente sostenuti da un regime economico libero-scambista e competitivo, e il turismo. I costi sono abbastanza simili a quelli europei, anche se dipende dalle zone, ma mediamente è paragonabile. La qualità della vita è piuttosto bassa, ci sono molte complicazioni che rendono la vita difficile in Libano: interruzione di corrente quotidiana, internet estremamente lento e costoso e servizi non sempre efficienti. Gli italiani sono ben visti e a piacere è soprattutto il nostro made in Italy.

Se stai pensando di visitare o soggiornare in Libano per lunghi o brevi periodi, allora in questa sezione di Voglio Vivere Così potrai leggere le storie di quanti si sono già stabiliti qui, e tutte le informazioni e notizie necessarie per programmare al meglio il tuo viaggio in Libano.