Vi piacerebbe lavorare per il più grande e famoso social network del mondo? Ebbene tenetevi pronti: Facebook – il colosso di Silicon Valley – offre interessanti opportunità occupazionali sia in Italia, nella sua sede di Milano, che all’estero. Il gruppo in questo periodo è alla ricerca di varie figure, da inserire nei settori Legal, Finance, Facilities & Admin, Business Development & Partnerships.

Due i profili richiesti per gli uffici italiani. Il primo è di assistente amministrativo: i candidati ideali, preferibilmente laureati, hanno almeno 4 anni di esperienza nel ruolo. Possiedono ottime competenze informatiche e una conoscenza fluente della lingua inglese. Hanno elevate abilità di gestione del calendario e di coordinamento di viaggi. Completano il profilo del candidato ideale spiccate doti di scrittura e comunicazione, e la capacità di organizzare piccoli e grandi eventi. Il secondo profilo riguarda invece il ruolo di Strategic partner manager media. In questo caso si ricercano laureati, con esperienza pregressa nel settore dei media, in particolare in riferimento alle iniziative digitali e alle partnership. Le risorse hanno contatti in ambito media a livello nazionale ed europeo. Sono in grado di avviare e guidare nuove opportunità di business, e hanno un’ottima capacità di gestione di progetti. Possiedono un’eccellente conoscenza della lingua inglese ed eccezionali capacità di comunicazione e presentazione.

Ma sono tante anche le posizioni ricercate all’estero, perfette per coloro che desiderano cambiare vita e trasferirsi in uno dei tanti Paesi dove Facebook ha una sede. Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si selezionano vari profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso il quartier generale del gruppo, e presso numerose altre città: Chicago, Los Angeles, Miami, New York, Washington, Toronto e Buenos Aires. E ancora Dublino, Berlino, Londra, Dubai, Ginevra, Madrid, Parigi, Honk Kong, Tokyo, Sidney e molte altre sedi.

Le candidature sono raccolte attraverso la sezione “Lavoro” del sito a questo indirizzo: www.facebook.com/careers. Qui è possibile prendere visione di tutte le offerte di lavoro attive e delle opportunità di carriera e crescita professionale. Tramite quest’area è possibile rispondere online ai vari annunci, inserendo il proprio curriculum vitae nel data base aziendale e compilando l’apposito form. Presenti anche diverse testimonianze dei dipendenti del gruppo che ad oggi ammontano a oltre 15mila. Ricordiamo, infatti, che l’azienda è proprietaria anche di Instagram, WhatsApp e di altri prodotti. Lavorare per Facebook, insomma, significa entrare a far parte di un’azienda in continua evoluzione, che investe molto nelle nuove tecnologie ma anche nelle risorse umane. Tanti gli incentivi che Mark Zuckerberg, fondatore del social, offre ai propri dipendenti. Non esitate e visualizzate tutte le offerte attive, Facebook vi sta aspettando.