E’ tutta una realtà nuova, ci si deve adattare ad un contesto diverso ed essere fortemente emancipati. Io l’ho fatto. Non avevo un lavoro fisso nella mia città, vivevo con i mio marito ed i miei tre gatti ed abbiamo voluto inseguire il nostro sogno prima, che fosse troppo tardi. Ci sono momenti magici nella vita e questo è uno di quelli.

FIANDRE

Difficilmente le cose avvengono soltanto per merito proprio: dietro ad ogni piccolo passo avanti ci siamo noi, certo, ma ci sono anche quelle persone che in noi hanno fiducia e ci sostengono. Il 29 Giugno 2012 (dopo un anno di viaggi nelle Fiandre per studiare la situazione) mi sono trasferita ad Antwerpen, nelle Fiandre. Ho deciso di aprire una pagina Facebook per aiutare tutti coloro, che hanno voglia di ricominciare una nuova vita senza allontanarsi troppo dalle famiglie ed anche per chi nutre curiosità di visitare questo paese minuscolo, non molto conosciuto, ma posto nel cuore dell’Europa e suddiviso in 03 altrettanti piccoli “stati” così differenti tra loro!!!

Ho conosciuto persone meravigliose, di cui non svelerò i nomi per il momento, ma delle quali vi racconterò presto. Ho incontrato giovani illustratori pieni di volontà e di speranze, cui va tutto il mio affetto e l’appoggio. Insomma, sto facendo il pieno di splendida umanità e di nuove esperienze, che serberò con cura: se la ricchezza nella vita consiste nel fare incontri, allora sono stata veramente fortunata!!!!

Trasferirsi nelle Fiandre

Ho appena creato questa nuova pagina, ma cercherò di scrivere giornalmente informazioni utili, sensazioni ed emozioni per narrarvi di questa mia nuova casa e per aiutare tutte le persone, che come me combattono per trasformare i loro sogni in realtà!!!! https://www.facebook.com/Belgielandje?ref=hl

Erika

berchidda1975@libero.it

Trasferirsi nelle Fiandre