Elisa e la sua vita a Corralejo (Fuerteventura)
Elisa, da più di un anno a Corralejo, ha da sempre vissuto a Milano, sua città di origine, dove la vita era diventata monotona e ripetitiva. Durante una vacanza aveva avuto modo di conoscere Fuerteventura, innamorandosene all’istante e ponendosi, come obiettivo futuro, un trasferimento sull’isola. Così, dopo aver perso il lavoro a causa della crisi, Elisa, insieme a suo marito, ha deciso di dare un taglio alla vita sedentaria e precaria in Italia e, dopo un sopralluogo di quindici giorni a Corralejo, si è trasferita definitivamente sull’isola. Nell’arco di un anno la vita di Elisa è cambiata: se prima aveva un ritmo sempre uguale, ora le bellezze dell’isola, i suoi magici colori, la ispirano a creare prodotti sempre più belli per il suo marchio handmade “Arbol de la vida”, entrando, a distanza di poco meno di un anno, in diverse riviste creative; mentre suo marito, che in Italia lavorava come web designer, ha avviato un’attività di escursioni con veicoli elettrici a tre ruote, mezzi ecologici ed esclusivi.
Di certo la vita non è facile, ci sono molte spese da affrontare e sogni ancora da realizzare, come l’apertura di un punto vendita sul posto, ma questo trasferimento ha dato ad Elisa la possibilità di fare quello che da sempre desiderava, le ha dato la possibilità di scegliersi il lavoro, di scegliere di vivere a stretto contatto con la natura e lontana dai ritmi serrati che una città come Milano le imponeva.
Leggi l’intervista completa ad Elisa sul sito dedicato all’isola di Fuerteventura nella sezione Italiani a Fuerteventura.