Vivere in Costa Rica: la storia di Luigina e Ivan

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ci siamo, sono seduta davanti ad un foglio, e dovrei scrivere di noi della nostra scelta di vita della nostra storia…Non c’è un percorso nulla si può leggere, proprio come questo foglio bianco, inizia l’ avventura con il “ panico “ …..Che cosa fare? Tutto è nuovo ogni parola, ogni gesto…i luoghi le abitudini….

Però, preso il coraggio necessario si inizia.

Prima ci presentiamo: io sono Luigina leva del 1973 e a fianco a me c’è Ivan leva 1969, stiamo insieme dal 2006 pochi mesi prima di scoprire che saremmo diventati genitori e per di più di 2 GEMELLI (Edoardo e Lucrezia), praticamente di fidanzamento abbiamo fatto circa 3 mesi… già questo dovrebbe farvi capire che non saremmo stati molto “normali”, e che di sicuro le sfide non ci spaventano…Siamo 2 personalità forti, vediamo le cose completamente in modo diverso, proprio come Uomo e Donna fanno su tutto….ma forse il metodo necessario per compensarci e decidere di vivere una vita come la nostra; in compensazione l’uno all’altra, in continua ricerca e crescita, nostra e della nostra famiglia….

☛ Leggi la nostra Guida per Vivere in Costa Rica: troverai tutto quello che hai bisogno di sapere!

vivere in costa rica

Comunque, per iniziare la storia, la nostra vita, precedente, procedeva regolarmente in quel di Acqui Terme (Piemonte) dove lavoravamo come Assicuratori ormai da parecchi anni con il nostro socio oltre che amico fraterno Renato; abbiamo costruito solide basi per il nostro futuro, poco per volta, passo per passo, la nostra società diventa, con tantissimi sacrifici, una solida realtà, tanto personale per la burocrazia, tanti costi per pagare per lo stato e alla fine tanto stress. Per di più ci rendavamo conto che più aumentavamo come struttura più ci allontanavamo come famiglia.

Ecco perché abbiamo deciso di cambiare, di crescere una volta tanto solo per noi….per la nostra FAMIGLIA. Quindi partiti, prima con la mente e poi con il corpo verso nuove possibilità; la nostra avventura ci porta a Bogno (Lugano -Svizzera) dove iniziamo a gestire un Hotel Ristorante Bar il Leone Nero; situazione gratificante e molto bella per il discorso affettivo, la gente di Bogno era fantastica con i quali abbiamo iniziato un percorso di vera amicizia, che portiamo avanti e ne siamo orgogliosi, ma molto, troppo impegnativo…

Eravamo io Ivan e il nostro Chef Mudy, che ci ha accompagnato per anni, e fa parte degli amici che abbiamo incontrato sul nostro percorso.

La struttura era molto grande e dovendo contenere i costi ci siamo ritrovati a lavorare anche 13/14 ore al giorno, il lavoro non ci ha mai spaventato ma di nuovo ci ritroviamo ad essere gratificati dal lavoro ma lontani, non sereni e non presenti come avremmo voluto con i bambini, una famiglia poco felice; la vita frenetica dell’apparire allontana, può sembrare che appaghi economicamente, ma i nostri figli non ricorderanno quello che gli è stato regalato, ma quanto abbiamo potuto essere veramente presenti per loro.

➤ Vuoi investire in un luogo paradisiaco? Scopri come aprire un'attività o comprare casa in Costa Rica! ☀

Fortunatamente proprio perché nulla accade per caso sul nostro cammino, incontriamo persone come Guido Raba di Ital Caribe Club che ci darà la possibilità di realizzare i nostri sogni e prese le indicazioni necessarie per partire tranquilli, si parte per il treno ( in questo caso l’aereo ) della nostra che ci porta in Costa Rica. La Costa Rica è una valida alternativa…….necessariamente per venire la Costa Rica devi veramente aver voglia di cambiare la tua vita non si scappa dai problemi perché ovunque andrai ne troverai di nuovi devi aver voglia di pensare che c’è sempre una soluzione……..Questa è oggi la nostra realtà i tempi e ritmi sono diversi scanditi si dal lavoro, importante per il sostentamento, ma anche dall’essere necessariamente egoisti per se stessi dedicandosi il tempo che serve per vivere a pieno una vita…la nostra vita che magari sarà diversa da tante altre ma che preferisce anteporre la famiglia allo Stress .. un sorriso dei nostri figli a qualsiasi forma di pagamento o compromesso

Questo è per noi Costa Rica, la tua scelta di vita che sia per vacanza o che sia per sempre…

Scritto da Gina & Ivan………………….PURA VIDA

www.costaricanewtravel.com

[email protected]

FB. Costa Rica New Travel