Come avviare un’attività di Street Food

Stai pensando ad un’impresa itinerante? Una cucina su strada che offra la possibilità di portare la tua arte culinaria in giro per il mondo? Se vuoi avviare un’attività di street food ma non ha i soldi per poterlo fare, per te ci sono interessanti opportunità. Da oggi, infatti, coloro che hanno un’idea ma sono costretti a fermarsi per colpa dell’investimento iniziale potranno contare su Street Food Business, società che opera nel settore della trasformazione veicoli destinati al commercio su ruote e che, fin dalla sua costituzione, ha aiutato tanti giovani e tanti piccoli imprenditori con idee originali, con progetti innovativi, creativi e con una possibilità di successo altissima.

L’azienda ha infatti lanciato il progetto “Business Angel”, che premia l’idea migliore con il finanziamento totale del tuo food truck. Per presentare il proprio piano di lavoro c’è tempo fino al 31 dicembre 2016. Basterà inviare una e-mail a [email protected] con una breve presentazione personale e aziendale, la descrizione dell’idea o format e un business plan proiettato almeno a due anni.

aprire uno street food

Si potrà così partecipare a una selezione che porterà alla determinazione del progetto che la stessa SFB finanzierà totalmente entrando in società con l’ideatore, con un’acquisizione di quote per il 51%, riscattabili dall’ideatore alla scadenza dei dodici mesi dall’avvio dell’attività. Le caratteristiche che il progetto dovrà avere sono: la scelta dell’Ape Car Piaggio come food truck; la tipicità e/o alta qualità del prodotto offerto; un piatto o prodotto facile da produrre, cucinare e servire; e infine un format, preferibilmente, replicabile.

Una volta valutato positivamente il progetto, Street Food Business in base al tuo core business elaborerà insieme a te un progetto di allestimento per street food ad hoc in grado di riproporre il tuo ristorante, piuttosto che il tuo pub o perché no il tuo chiosco di bevande o la tua piccola pasticceria, secondo caratteristiche specifiche capaci di connotare in maniera univoca la tua proposta commerciale.

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, visto anche il successo di un’attività che registra una costante crescita. I dati parlano chiaro: ben il 73% degli italiani, nel corso dell’ultimo anno, ha acquistato cibo da strada. Nel 2014 sono 35 milioni i nostri connazionali ad aver consumato street food .

Se credi di avere l’idea giusta e hai bisogno di ulteriori informazioni questo è il sito della società: www.streetfoodbusiness.com dove troverai tutti i contatti di cui necessiti.