Vivere e lavorare alle Barbados

Ti piacerebbe vivere e lavorare in uno dei posti più incantevoli al mondo? L’Ufficio sub-regionale della Fao – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura – dei Caraibi, è alla ricerca di un “Fishery and Aquaculture Officer”, da inserire presso la sede di Bridgetown, Barbados.

Il candidato ideale deve occuparsi dello sviluppo sostenibile della pesca e dell’acquacoltura come mezzo per contribuire allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro. Tra i requisiti richiesti, laurea specialistica in economia, economia della pesca o affari marittimi con specializzazione in pesca; esperienza di gestione e governance relativa all’acquacoltura; alcuni anni di rilevante esperienza nel settore ittico, sicurezza e qualità dei prodotti ittici, statistiche e dati sulla pesca; esperienza nella biologia marina in particolare nella gestione della pesca e nell’acquacoltura; conoscenza ottima della lingua inglese e conoscenza discreta di spagnolo o francese.

Come si legge nell’annuncio la risorsa si occuperà di pianificare e gestire componenti di team multidisciplinari, svolgendo attività di ricerca, raccolta di dati, convalida, analisi. Risponderà alle richieste di assistenza tecnica e politica, fornendo consigli tecnici, assistenza e soluzioni agli uffici decentrati e assistenza tecnica a progetti in campo; collaborerà e fornirà tecniche di backstopping assicurando la qualità ed efficacia delle attività di sviluppo delle capacità e delle attività di condivisione delle conoscenze all’interno dei paesi membri, quali il sostegno politico, lo sviluppo organizzativo e gli eventi individuali di apprendimento, tra cui la preparazione di informazioni correlate, materiali didattici e strumenti on-line.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Infine promuoverà la cooperazione internazionale e aumenterà il dialogo politico, partecipando alle attività di mobilizzazione delle risorse in conformità alla strategia aziendale della FAO e in collaborazione con la Divisione mobilitazione delle risorse.

Questa però non è l’unica occasione che la FAO mette a disposizione. Sono infatti molte altre le posizioni aperte sia in Italia che all’estero.

L’agenzia internazionale offre, infatti durante l’anno, la possibilità per laureati e studenti universitari di svolgere tirocini presso la sede centrale di Roma o gli uffici decentrati all’estero. Gli stage possono essere attivati direttamente dalla FAO o da istituzioni promotrici in convenzione con l’Organizzazione.

Per candidarsi all’offerta occorre registrarsi sulla piattaforma online di recruitment, entro il 30 ottobre 2017.

Per prendere visione di tutte le altre opportunità lavorative e di formazione è possibile collegarsi alla sezione Lavora con Noi della FAO a questo indirizzo:

www.fao.org/employment.