L’offerta di Learn Italy si fa in tre e per la prima volta si apre anche ai Giovani Americani di origine italiana

 

Learn Italy Usa, realtà fondata nel 2009 a New York City, dopo la straordinaria esperienza formativa del 2016 (http://learnitaly.us/communication/media/videos/2017/04/07/learnitaly.mp4), lancia anche questo anno i suoi Executive Master.

Oltre alla seconda edizione del master in “New Media Events and Communication”, arricchito ed implementato rispetto all’anno scorso, ci sarà un nuovo percorso dal titolo “Global, Digital Marketing & Made in Italy”. Secondo recenti statistiche, l’export italiano verso gli USA è aumentato del 20%, ad indicare come gli americani siano sempre più interessati ai prodotti italiani. A testimonianza di questo interesse, per esempio, la catena americana Walmart, che vanta 3.500 grandi magazzini in tutta l’America, ha stipulato un accordo con l’Italia e con diverse aziende italiane per avere, in ogni punto vendita, un angolo dei prodotti e delle eccellenze del Paese.

In un contesto globale come quello attuale dunque, risulta fondamentale per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, aver acquisito conoscenze e competenze specifiche nel settore del marketing e del commercio internazionale; figure professionali capaci di agire all’interno del flusso economico-commerciale che si è sviluppato. Il Master, aprendosi al settore dell’E-Commerce e del Digital Marketing, offre un’esperienza unica per capire le potenzialità degli strumenti digitali, dello scouting dei fornitori, dell’individuazione di nuovi insight e della conoscenza degli approcci più efficaci per incrementare ogni forma di business, compresa quella online.

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi di formazione online

Inoltre, per la prima volta, Learn Italy ha deciso di dedicarsi anche alla linea Gusto, con il corso “Maestri del Brivido”, finalizzato alla formazione di Chef del Gelato Artigianale Italiano; un percorso che sarà tenuto in collaborazione con i migliori Esperti Artigiani Gelatieri del settore, a livello Nazionale.

I tre percorsi sono completamente finanziabili per gli under 35 residenti (o domiciliati) nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, attraverso il bando Torno Subito (la scadenza per la presentazione della domanda telematica è il 21 giugno 2017 ore 10:00, tutte le info sono reperibili qui www.tornosubito.laziodisu.it/). Coloro che, al contrario, possiedono più di 35 anni o provengono da altre regioni d’Italia, possono partecipare ai corsi, attraverso una borsa di studio erogata da Learn Italy.

Non più cervelli in fuga ma cervelli in viaggio: Learn Italy, infatti, crede fortemente che sia necessario permettere ai giovani talenti di acquisire conoscenze specifiche nel contesto di un’esperienza unica da vivere in quella che può essere definita la Capitale del mondo” dichiara Massimo Veccia, Presidente di Learn Italy “Cervelli che viaggiano, osservano, studiano e tornano in Italia con una valigia piena di conoscenze, necessarie per trovare una collocazione lavorativa in Italia”.

Per la prima volta questo anno Learn Italy ha deciso di dare l’opportunità di frequentare gratuitamente i suoi prestigiosi corsi di alta formazione anche ai giovani Talenti Americani di origine italiana tramite 9 borse di studio (tre per ogni percorso formativo) messe a disposizione dall’Agenzia stessa. “L’obiettivo che lanciamo con questa opportunità è quella di costruire un Ponte e una Rete di Conoscenza e di Relazione tra gli italiani nel Mondo per dare vita a network capaci di valorizzare talenti, creatività ed innovazione” conclude Massimo Veccia, Presidente di Learn Italy, che aggiunge “Da questo anno classi aperte all’insegna dell’incontro e della promozione dell’italianità”.