Organizzare viaggi per lavoro: Cristina si racconta

 

Cristina Cardillicchia ama viaggiare, da sempre. Le piace anche organizzare viaggi per altre persone. Un giorno vede un annuncio su Facebook “Scopri come diventare consulente di viaggio online…” e da lì è iniziata la sua avventura…

“Ciao Cristina, parlaci un po’ di te”

“Ciao, sono di Torino e viaggio appena posso! Da più di un anno, oltre alla mia prima occupazione, svolgo l’attività di Consulente di viaggi online”.

“Perché hai preso questa decisione?”

“E’ successo tutto un po’ per caso. Qualche anno fa ho costituito un circolo ricreativo aziendale. Tra le varie iniziative, ci sono anche i viaggi di gruppo. Ho iniziato perciò ad occuparmi della scelta delle mete, del budget, di dettagli vari. Solo che il gruppo diventava sempre più grande, tutto era più impegnativo e da lì ho iniziato a pensare “e se lo potessi fare proprio come professione”? Ho fatto qualche ricerca e una sera eccolo l’annuncio di Evolution Travel!”.

Cristina Cardillicchia

Potrebbe interessarti anche: 🧳 I 5 motivi per utilizzare una VPN all'estero ✈️

“Hai detto che ti sei guardata intorno. Perché hai scelto Evolution Travel?”

“Sì, ho cercato delle alternative per confrontare investimenti e cose mettevano a disposizione le varie aziende. Mi interessava operare online, anzitutto. Dopo aver preso informazioni su tutti, ho letto la Guida per diventare Consulenti di viaggio online che Evolution Travel fa scaricare gratis. Lì ho capito bene come sono strutturati e il modello di business. Non ho avuto più nessun dubbio, anche perché ho potuto fare 3 sessioni di coaching in cui ho trovato risposta a tutte le mie domande. E poi c’è stato un dettaglio per me fondamentale: come detto, avendo già organizzato viaggi per il circolo aziendale, sapevo cosa significava prenotare tutto. In Evolution Travel io sono libera da ogni tipo di burocrazia perchè pensano a tutto i vari reparti: dal booking all’amministrazione. A me resta il piacere di accompagnare il cliente dalla richiesta alla partenza, senza stressarmi con dettagli burocratici”.

“Come ti organizzi? Qual è la tua giornata tipo?”

“Mi divido tra primo lavoro e i clienti Evolution Travel. Dopo aver concluso la prima parte della giornata, passo quindi a sentire i potenziali viaggiatori (al telefono ma anche via Whatsapp), a creare per loro itinerari di viaggio, a fare formazione per assicurare sempre preparazione adeguata. Poi invio i preventivi e dopo un po’ li risento… Solitamente la proposta studiata su misura per loro piace e prenotano. In tanti mi hanno detto che capiscono che conosco ciò che sto vendendo, quindi si fidano”.

“Ti occupi di tutto o preferisci lavorare su destinazioni in particolare?

“La mia predilezione personale mi porta a dire che amo vendere viaggi in posti caldi, anche se ammetto che le mete “fredde” sono molto affascinanti! Adoro inoltre il Giappone e mi sto concentrando anche su Marocco e Israele. Ultimamente sto subendo il fascino dell’Oriente… Non a caso, sono appena rientrata da un fam trip in India! Un’avventura entusiasmante e allo stesso tempo questa è conoscenza diretta dei luoghi che consiglierò ai miei clienti”.

“Cosa ti piace di questa attività?”

“Amo il fatto di poter scoprire tutto il mondo e diciamo che in parte lo faccio già anche solo lavorando per i miei clienti. Grazie a loro studio paesi, città, itinerari… Sto imparando tantissimo e la mia soddisfazione è anche questa: imparare per far viaggiare gli altri!”.

“Come ti proietti nel futuro?”

“Mi piacerebbe diventare un promotore di riferimento prodotto in Evolution Travel, quindi diventare un’esperta su un determinato prodotto. In questo modo posso essere di supporto per tutto il Network. Il bello di questa professione è anche questa: far parte di un Network in cui si condivide davvero. Si trovano colleghi e anche buoni alleati per sviluppare progetti, con il supporto di Evolution Travel”.

organizzare viaggi

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

“Consiglieresti questa scelta?”

“Sì, sono felice di aver iniziato questa avventura! Parlando in termini molto pratici, Evolution Travel mi ha dato la possibilità di diventare imprenditrice – perché questa è un’attività in proprio – con un investimento che io reputo adeguato, anzi contenuto. Nel circolo aziendale mi dicevano sempre che avrei dovuto vendere viaggi in agenzia (ci avevano visto lungo prima di me su questa mia passione!) ma quanti soldi mi ci sarebbero voluti? Troppi! E a quanti dettagli burocratici avrei dovuto badare? Tanti! Con Evolution Travel io penso solo a formarmi e a sentire i clienti, senza altri rischi o incombenze”.

“Cosa consigli a chi sta pensando di prendere questa strada con Evolution Travel?”

“Se questo è il vostro sogno, non abbiate paura! Si lavora in totale libertà, si progredisce un passo dopo l’altro… Se sentite che questa è la vostra vocazione, se pensare ad un viaggio vi fa sentire vivi, allora provateci! Io mi sono data questa possibilità grazie a quell’annuncio su Facebook e oggi sono felice!”

Anche a te piacerebbe organizzare e vendere viaggi online?Clicca qui per accedere alla Guida Gratuita per diventare Consulenti di Viaggio online.

Se invece vuoi conoscere meglio Cristina e contattarla per il tuo prossimo viaggio, questo è il suo sito di viaggi e vacanze.