L’isola di Minorca, un posto per molti ma non per tutti

Sono sempre di più le persone che ogni anno scelgono l’isola di Minorca, alle Baleari, per passare le loro vacanze in totale relax. Arrivano sull’isola e dopo qualche giorno quasi immancabilmente se ne innamorano.

Minorca è un’isola piccola, molto verde, con un mare ed una luce meravigliosi  dove regna uno stile di vita molto tranquillo e senza stress.

Ed in più è a poco piu’ di un’ ora di volo dall’Italia.

Una volta tornati in Italia molti un pensierino ad un trasferimento lo fanno perchè l’atmosfera che si respira sull’isola fa davvero perdere la testa e fa sognare una vita senza traffico, senza smog e senza i rumori ed il caos delle città italiane. Ma è inutile nascondere che le difficoltà sono dietro l’angolo.

Minorca è un piccolo paradiso ma l’inverno è spesso lungo ed umido e, per chi decidesse di fare impresa o di cercarsi un lavoro, le cose potrebbero non dimostrarsi così semplici.

Per questa ragione è nato il gruppo Facebook VIVERE A MINORCA dove gli italiani residenti e chi volesse informazioni possono dialogare e confrontarsi.

Per chi invece non fosse mai stato sull’isola consigliamo un viaggio virtuale su questo canale YouTube interamente dedicato a Minorca:

www.youtube.com/user/isoladiminorca