Studiare medicina in Europa

Sono sempre più numerosi i ragazzi italiani che desiderano intraprendere la strada della medicina, una strada a tratti impervia e difficoltosa. Molti tra questi si ritrovano il percorso sbarrato a causa di un test di ammissione non superato. C’è chi si arrende ed intraprende percorsi alternativi e chi, invece, decide di tentare il test di ammissione nelle università dell’est Europa. Molti giovani italiani però, decidono di iscriversi ad università poco prestigiose, convinti che non ci siano alternative. In realtà, sono tante le opportunità, infatti nel panorama delle università di Medicina estere ci sono strutture eccellenti.

Il portale www.studiaremedicinaestero.com, leader in Europa e in Italia, offre un ampio ventaglio di scelte, proponendo ben otto università di Medicina e Odontoiatria prestigiose, come la Charles University in Repubblica Ceca (la 15ma migliore Università in Europa), l’Università Pavol Jozef Safarik di Košice in Slovacchia e altre Università in Polonia, Cina, Cipro, etc. Oltre, quindi, alle università dell’est esistono altre strutture, magari meno conosciute tra gli studenti italiani, che rappresentano una grande opportunità di studio.

☞ Guarda le classifiche delle migliori Università che danno subito lavoro

Molte fra queste organizzano anche corsi di lingua inglese per favorire e per sostenere gli studenti italiani che non conoscono la lingua del posto. Ci sono per esempio alcune Università in Europa Centrale con un ranking molto elevato (come per esempio la Charles University in Repubblica Ceca), alle quali si può accedere se si segue un percorso di preparazione adeguato.

In questo, Medicor Tutor è l’unica società in Italia esperta in orientamento e assistenza universitaria, in grado di offrire un servizio di supporto completo per l’ammissione ai corsi di laurea e ai corsi di specializzazione nelle migliori Università in Europa, preparando gli studenti ad affrontare al meglio il test d’ingresso. Infatti, Medicor Tutor ha predisposto un percorso di preparazione che guarda verso l’Europa, dando quindi l’opportunità di poter diventare medico o odontoiatra non solo in Italia. Inoltre, studiare all’estero permette di ampliare i propri orizzonti professionali, apprendendo tecniche innovative a contatto con persone provenienti dai più disparati angoli di mondo ed immersi in un ambiente internazionale, competitivo e per questo stimolante.

☞ Curiosità: la Classifica dei Paesi dove si vive meglio in Europa

MEDICOR TUTOR

Piazzale Biancamano 8, 20123 – Milano

Tel. +39 02.56.56.68.28

Email. info@medicortutor.com

www.studiaremedicinaestero.com

Nicole Cascione