Le città più Vegetarian-Friendly del Mondo

Che sia per motivi di studio, lavoro o semplicemente viaggio, se amate la cucina vegetariana oppure siete vegetariani, non dovete assolutamente perdervi queste località: le 7 città più vegetarian-friendly del globo. Buon appetito!

New York

Scontato? Bé, è quasi impossibile non menzionare New York all’interno di una classifica gastronomica e quindi lo facciamo anche noi. Data l’altissima richiesta e la popolazione stessa di New York, questa metropoli incomparabile ha una vastissima scelta di ristoranti, café, bar, bistrot o street food se la vostra dieta è vegetariana.

Un consiglio? Non perdetevi il NYC Vegetarian Food Festival e fate un salto a Brooklyn a gustare i Dun-Well Doughnuts vegani.

Portland

Rimaniamo negli States e andiamo a Portland, città meno famosa di New York di sicuro ma certamente non da meno per quello che riguarda l’alternativa vegetariana e vegana.

Da visitare assolutamente il Portland Farmers Market, vicino alla Portland State University, e una spesa al Veganz, un supermercato tedesco che offre più di 4.500 prodotti vegetariani e vegani.

Chiang Mai

In Thailandia, la cucina è molto ricca e, proprio per questo, è possibile trovare una serie di alternative vegetariane alla carne e al pesce.

Moltissimi sono i ristoranti in cui gustare piatti a base di verdure esotiche e frutta ma, sicuramente, il punto più interessante della città per chi è alla ricerca di una gastronomia diversa è il centro Pun Pun: una piccola farm biologica situata poco lontano dal centro di Chiang Mai e dove si pratica una vita completamente sostenibile e rispettosa per la natura.

Potrebbe interessarti anche → 🏠 Le più belle città fantasma nel mondo 👻

Scoprite la nostra guida per trasferirsi a vivere e lavorare in Thailanda

Berlino

Sai che Berlino è stata rinominata la capitale del “vegetarianesimo” nel 2015? Da non perdere: Cookie Cream’s e i sui tortelli o ravioli al parmigiano e il Vego Foodworld per un pranzo o una cena in stile fast food ma senza carne né pesce.

Ho Chi Minh City

Torniamo per un momento in sud est asiatico e rechiamoci in un’altra capitale della gastronomia di questa parte di mondo. La cucina vietnamita è forse una delle più varie e deliziose del Mondo ed è perfetta se siete alla ricerca di menù vegetariani o vegani.

Più dell’85% degli abitanti del Vietnam è buddista e quindi sono molto spesso seguaci di una dieta senza carne né pesce, motivo per cui non è affatto difficile trovare piatti a base di verdure e davvero deliziosi.

Praga

Uno dei piatti più popolari della tradizione del Paese è il “Smazeny Syr”, un piatto completamente vegetariano a base di formaggio e pane grattugiato spesso servito insieme a patatine fritte e salsa tartara.

La frase che dovrete imparare per chiedere un piatto vegetariano è “Jsem vegetarianka”, ma non preoccupatevi, ottimi ristoranti vegetariani e vegano come il Moment o il Clear Head sono per tutta la città.

Seoul

Nonostante la Corea del Sud sia famosa soprattutto per il suo BBQ, è possibile gustare anche sushi coreano vegetariano come il “kimbap” o il “bibimbap”.

Meritano sicuramente una visita il Sanchon, un ristorante che utilizza solo ed esclusivamente verdure super fresche e piante selvatiche, oppure il Plant per prodotti da forno squisiti.