Vacanze last minute in Grecia

Stai pensando che la tua prossima meta per le vacanze debba essere la Grecia ma vorresti viverla il più low cost possibile, oppure decidere con calma e quindi sfruttare qualche meta last minute di questo meraviglioso Paese?

Niente paura, siamo qui per consigliarti le migliori mete greche per delle vacanze low cost e last minute, estive o persino primaverili.

Viaggi last minute per la Grecia

Al contrario di quello che si possa pensare, trovare una destinazione perfetta per un last minute in Grecia è abbastanza semplice, poiché sono davvero moltissime le offerte che si possono rintracciare, sia che si stia cercando un hotel o un villaggio turistico sia che si desideri imbarcarsi in una crociera o acquistare un pacchetto all-inclusive.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Infatti, esistono delle mete vacanze che si prestano moltissimo per dei “last second” in questo Paese e che sono rintracciabili su piattaforme specializzate di viaggi last minute come Lastminuteclick.

Utilizzando Lastminuteclick è infatti possibile trovare pacchetti vacanze per alcune delle migliori destinazioni della Grecia come, ad esempio, le isole di Rodi, Santorini, Mykonos, Creta, Kos, Alonissos e la meravigliosa Penisola Calcidica, ancora relativamente inflazionata anche in agosto o nei mesi più caldi dell’estate greca.

GRECIA

Tantissime le offerte che si possono quindi acquistare su portali simili e che permettono di individuare l’opzione giusta per un viaggio last minute per la Grecia, sia durante l’alta stagione (luglio ed agosto) sia in periodi più calmi e quindi anche più economici, come la primavera oppure il mese di settembre.

Le migliori isole per vacanze low cost in Grecia

Quando si tratta di questo Paese, le migliori destinazioni vacanze sono certamente le isole: affascinanti, ricche di storia e di cultura, suggestive e – ovviamente – circondate da acque cristalline e caratterizzate da un clima davvero invidiabile quasi tutto l’anno.

Ovviamente, oltre alle più “blasonate” isole di Mykonos, Santorini, Nasso, Corfù o Rodi, ce ne sono alcune davvero perfette per chi è alla ricerca di una vacanza in Grecia più low cost ma comunque davvero indimenticabile.

Vi consigliamo le isole migliori per una vacanza economica ed “alternativa”:

  • Kythera: chiamata anche l’isola di Venere, Kythera si trova a sud del Peloponneso, incastonata nel Mar Ionio. È decisamente apprezzata dai turisti sia per le sue bellezze naturali che per la sua storia ed architettura e, tra l’altro, è una delle preferite dai greci stessi, che molto spesso decidono di recarsi sull’isola affittando una casa di pescatori, ovvero una delle opzioni più a buon mercato.
  • Karpathos: con questa isola ci spostiamo nel Mar Egeo e nella zona del Dodecaneso. Una delle maggiori caratteristiche di Karpathos è il vento che vi soffia, il famoso “meltemi” e che spesso è molto impetuoso. Perfetta quindi per chi adora il surf e cerca una località vacanze più tranquilla di molte altre in Grecia.
  • Kos: perfetta per chi desidera viaggiare in aereo, poiché sono davvero moltissimi i voli low cost che si possono trovare per quest’isola. Situata sempre nella zona del Dodecaneso, oggi Kos è anche una delle mete più in espansione di questa specifica area greca.
  • Milos: questa isola vulcanica è un vero e proprio gioiello all’interno del Mediterraneo e, anche se molto meno nota della famosa Santorini, non ha davvero nulla da invidiarle e dei prezzi decisamente più contenuti. Ben 75 spiagge in un’isola dalle dimensioni ridotte: da non perdere assolutamente.
  • Creta: al contrario di quello che si possa pensare, questa enorme isola greca ha del potenziale anche dal punto di vista del low cost, nonostante sia anche una delle mete più inflazionate della Grecia da tantissimi anni. Infatti, proprio perché è così grande, offre anche moltissima varietà e quindi opzioni per tutti i portafogli.
  • Andros: si tratta dell’isola più settentrionale dell’arcipelago delle Cicladi e, anche se molto spesso viene un po’ snobbata dai turisti, è davvero incantevole. Lunghe spiagge sabbiose ed acque cristalline, cosa vorreste di più?
  • Thassos: in questo caso parliamo dell’isola greca più settentrionale del Paese e quindi anche una delle mete più lontane dai circuiti turistici convenzionali. Poco conosciuta e quindi anche poco considerata, è perfetta per chi cerca tranquillità e prezzi modici.

Infine, sempre rimanendo in tema di vacanze low cost in Grecia, se si ha l’opportunità di prenotare con un po’ di anticipo, uno dei metodi più interessanti nonché più economici per viaggiare a basso costo in questo Paese è sicuramente il traghetto. Una fitta rete di trasporti marittimi, collega infatti il Pireo (ma non solo) con tante isole della Grecia e dà persino l’opportunità di visitare la capitale di Atene per uno o due giorni all’interno di una vacanza di un paio di settimane o più.

Vivere da pensionati in Grecia: agevolazioni fiscali e molto altro ☜