La Laguna Blu è un lago artificiale, creatosi in maniera del tutto casuale negli anni ’70. Divenuto dapprima centro balneario degli abitanti locali, è stata convertita in vera e propria località turistica negli anni ’90. La Laguna oggi è un vero e proprio centro geotermale, con piscine all’aperto, spiagge di sabbia nera, saune e passerelle in legno. Qui si trova anche uno dei migliori ristoranti del paese. Immaginiamo l’effetto che può fare immergersi nell’acqua della laguna durante una nevicata, fare una sauna all’interno di una cava d’origine vulcanica, o farsi coccolare dai numerosi servizi che offre la SPA (rigorosamente con prodotti naturali del luogo).

La SPA più insolita del pianeta laguna blu

GUIDA PRATICA

Come arrivare

Attraverso Volagratis troverete tutte le offerte che collegano i principali aeroporti italiani all’aeroporto internazionale di Reykiavik, Keflavik.

Dove dormire

Anche se non intendete aprofittare della SPA, potete alloggiare nel Blue Lagoon Clinic (www.bluelagoon.com), un hotel-boutique ad appena 5 minuti dalla Laguna. Aree esclusive di accesso alla laguna, accompagnati da paesaggi unici e rilassanti.

Il Nothern Light Inn (www.nli.is), d’altra parte, offre panorami mozzafiato dalle vetrate del ristorante.

Dove mangiare

Non poteva mancare il Blue Lagoon Restaurant, ma non perdetevi il Lava Restaurant, (il nome lo deve alle pareti in lava), che a sette metri d’altezza garantisce viste spettacolari sulla laguna.