Il prof più vecchio non superava la quarantina, e durante le ore spese tra esercitazioni pratiche presso l’organizzatissima facoltà di Pubblicità, la mente correva veloce a quel corso di New Media che a Parma era impartito da un 74enne che ci spiegava gli esordi della tipografia con Gutenberg…

matrimoni

Insomma, mi sentivo nel posto giusto e in una città che mi avrebbe potuto dare molto. Così non ci pensai due volte quando a fine anno accademico mi venne offerto un contratto di collaborazione presso il Centro di creazione contemporanea Matadero. Erano gli anni di pre-crisi, in cui mi ritrovavo nella condizione di lusso di rifiutare lavori anche fighi, mentre i miei coetanei erano ancora alle prese con stage e due di picche (lavorativamente parlando). Tra il 2007 ed il 2009 ho lavorato come assistente editoriale presso una casa editrice che realizzava cataloghi per il museo Reina Sofia e Tate Gallery, poi per lo I.E.D. e per varie agenzie di pubblicità, finché nell’autunno del 2009 entro a far parte di Zankyou.com, un portale attivo da pochi mesi, che nel giro di una manciata di anni è diventato leader in oltre venti Paesi nel mondo per quanto riguarda il servizio di siti web per il matrimonio e le liste nozze online. All’interno di Zankyou, circondata da un team giovane ed internazionale, mi occupo di comunicazione, gestisco digital PR e comunicazione e coordino i contenuti per il magazine zankyou.it, ed a mia volta scrivo sul blog aziendale Essere o non essere, oltre ad essere contibutor di vari blog di moda, design, arte e viaggi. Per conto del mio lavoro torno spesso in Italia, per seguire eventi e partecipare a fiere, e ogni giorno sono in contatto con tantissimi expat che grazie al portale per cui lavoro possono organizzare un matrimonio internazionale e fuori sede.

matrimoni

Moltissime le coppie miste o composte da italiani che vivono all’estero, che grazie a Zankyou possono creare un sito dove condividere in modo divertente ed interattivo informazioni pratiche, album di foto e liste nozze virtuali composte da idee regalo per le quali ricevono sul conto somme di denaro da spendere come, quando, dove e se vogliono.

Maggiori informazioni sulle opportunità che offre la Spagna sul sito www.tierra.it