Giro il mondo dal divano

Di Monica Cervi

Lavoro come consulente di viaggio dal maggio 2016. Sono innanzitutto una viaggiatrice per passione e travel planner di professione. Mi occupo di organizzare viaggi, in particolar modo viaggi tailor made, quindi su misura, principalmente in Australia, Oman, Maldive e Stati Uniti.

Chiaramente tratto anche il resto del mondo e posso soddisfare qualsiasi esigenza.

Considerando che non ci è possibile viaggiare, io con un gruppo di colleghi, tutti consulenti di viaggio libero professionisti, ci siamo riuniti per dar vita ad un contest.

Lavoriamo da sempre online, quindi lo smart working è il nostro pane quotidiano (anche se ora possiamo essere poco operativi a casua della situazione mondiale).

Abbiamo così creato una sfida tra di noi, una sorta di intervista doppia, in cui ognuno parla di una destinazione in particolare, quella in cui siamo specializzati.

In questo modo speriamo di poter divertire chi ci segue, dando risposte simpatiche per alleviare la negatività del momento, permettendo allo stesso tempo di sognare il prossimo viaggio o ricordare un bellissimo viaggio fatto.

Da questa idea è nato un gruppo facebook pubblico GIRAILMONDODALDIVANO in cui abbiamo invitato i nostri contatti, amici, clienti.

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

Sono proprio gli utenti a votare chi passerà il turno e si sfiderà ulteriormente, fino ad arrivare alla finale con 5 sfidanti che parleranno in modo approfondito della propria destinazione. Durante la finale per chi ci avrà seguito e votato ci sarà una sorpresa che però non posso svelare ora, rovenerebbe tutta la suspance ;)… In pochi giorni il nostro gruppo su facebook è arrivato a più di 3000 iscritti e gli utenti sono sempre molto attivi.

Vorremmo far partecipare anche altre persone e per questo invitiamo tutti a iscriversi e a seguirci sul nostro gruppo facebook GIRAILMONDODALDIVANO per dilettarsi ogni giorno alle 16 con una nuova sfida e nuovi protagonisti.

Una volta terminate le sfide stiamo già pensando a come mantenere attivo questo progetto con nuovi stimoli!

A questo è seguito anche un canale instagram e you tube che andremo sempre più ad implementare.

La pagina facebook è QUESTA

Il canale instagram QUESTO

il canale you tube QUESTO