Corsi di formazione gratuita per giovani agricoltori

Fornire conoscenze tecniche e professionali per migliorare la competitività e l’efficienza delle imprese operanti nel settore agricolo forestale e nelle zone rurali. È questo l’obiettivo dei corsi di formazione gratuiti organizzati da Trasversale srl, ente accreditato per la formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare. Destinati ad addetti e imprenditori agricoli nella provincia di Roma e di Latina, i corsi mirano ad aiutare i giovani imprenditori che vogliano mettersi in gioco attraverso la loro terra.

Quattro i percorsi formativi disponibili. I primi due corsi di formazione, rispettivamente “AGRICOLTORE 2020” e “Giovani in CAMPO”, si rivolgono a giovani imprenditori con età compresa tra 18 e 41 anni non compiuti che hanno inoltrato domanda di sostegno per la Misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori. Il terzo e il quarto corso di formazione professionale, “Agri-Formare: formazione rurale continua” e “Terre Pontine IN-Formazione”, sono destinati invece agli addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali.

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi di formazione online

Ogni percorso formativo avrà la durata di 150 ore. Possono partecipare addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali. Sono disponibili 20 posti per ciascun corso. I partecipanti saranno selezionati tramite un avviso pubblico.

I corsi, nello specifico, si terranno a Sacrofano, Riano e Latina. C’è tempo per partecipare fino al 10 febbraio 2017. Per candidarsi è necessario compilare e inviare alla email [email protected] i seguenti documenti: domanda di ammissione al corso di interesse; documento di identità in corso di validità; documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti.

Per informazioni e per altri chiarimenti è possibile contattare il numero 06/36006259.

Per prendere visione del bando e per scaricare tutta la modulistica questo il sito internet dell’ente di formazione Trasversale: http://www.trasversale.com/corsipsr.html.