Trovare lavoro in Azerbaijan

L’Azerbaijan è un paese situato sul Mar Caspio tra Iran e Russia, la sua capitale è Baku. Se il tuo desiderio è quello di lavorare in Azerbaijan, controlla la selezione delle risorse disponibili qui sotto e assicurati di mettere insieme più informazioni possibili riguardo a questo paese così diverso dallo standard italiano ma anche da molti altri paesi d’Europa.

L’Azerbaijan è un paese dalle grandi risorse petrolifere e di gas, quindi, se hai competenze in quest’area lavorativa, potresti essere molto fortunato in Azerbaijan.

Un buon punto di partenza è quello di dare un’occhiata alla pagina delle offerte di lavoro di BP e vedere quali sono le opportunità nel momento in cui cerchi un impiego. Altre buone risorse da controllare sono Oil & Gas Job Search, RigZone e la gigantesca società di consulenza Deloitte (anche se le opportunità a Deloitte saranno più sulla falsariga di consulenza e finanza che petrolio e gas).

Se poi trovi un impiego in questo paese, come ti auguriamo, avrai probabilmente bisogno di ottenere un permesso di lavoro. Per questo, dovrai andare al Servizio di Immigrazione dello Stato, l’ente governativo che si occupa di tutto ciò che riguarda l’ingresso degli stranieri nel paese, e richiedere un visto lavorativo.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Ovviamente non sarà una procedura che richiederà poco tempo, quindi ti consigliamo di prendere informazioni a riguardo il prima possibile ed avviare le pratiche velocemente una volta che avrai ottenuto il tuo impiego.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco le migliori risorse per trovare un lavoro in Azerbaijan.

Motori di ricerca di lavoro generali e annunci:

Utilizzando i siti sottostanti, puoi aspettarti di ottenere un tasso di risposta da 0,5 a 1,0%.

Human Capital Baku: Human Capital Baku è un ottimo punto di partenza se stai cercando di fare qualcosa di diverso, dall’insegnamento dell’inglese fino ad altri impieghi nel mondo dei servizi o delle consulenze. Questo sito è utile anche per i professionisti dell’IT e dell’ingegneria.

Teas.eu: Teas.eu offre headhunting e servizi di reclutamento globale per l’Azerbaijan.

CareerJet: siamo sicuri che probabilmente hai familiarità con CareerJet ed offrono anche possibilità di impiego in Azerbaijan.

Guida Riley: siti selezionati con cura che consentono di cercare lavoro in paesi e regioni specifiche di tutto il mondo ed anche in Azerbaijan.