La casa dei sogni a Minorca è Casa Bonita

Di Gloria Vanni

Per mesi ci siamo chiesti come l’avremmo chiamata. La casa dei sogni ancora non c’era e le idee correvano veloci. Poi la casa è arrivata e aveva già un nome: Casa Bonita. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: «Potevamo pensarci prima? Casa Bonita sia!».

Casa Bonita Menorca swimming pool

Cos’è Casa Bonita oltre a essere la nostra scelta di vita?

Vogliamo che Casa Bonita sia sogno, scoperta, relax, divertimento. Un luogo di vacanza e di benessere. Una base da cui partire per andare a esplorare Minorca anche in bicicletta e/o in motorino, pronti all’uso fuori dalla porta. Una casa dove tornare la sera e magari approfittare della nostra cucina con profumi e sapori mediterranei.

Vogliamo che Casa Bonita sia anche uno spazio di condivisione e confronto. Siamo convinti che la nostra scelta sia il sogno, il progetto di molti. Cambiare vita è un’opportunità: a noi è parso che questa isola fosse il luogo ideale per farlo.

La nostra non è una fuga, anzi. Non è nemmeno un rifugio o una separazione dal mondo. A noi di Minorca corrispondono i luoghi e i tempi, le persone e gli stili di vita che sono diversi perché qui incontri spagnoli, inglesi, francesi, italiani e naturalmente i minorchini.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Noi vogliamo restare in contatto attivo con il mondo e Casa Bonita è la dimostrazione pratica. Qui vogliamo ricevere chi cerca una vacanza a base di natura e storia, passeggiate a cavallo e aperitivi in barca al tramonto, sapori genuini e tapas in riva al mare. E chi ha voglia di sapere quello che abbiamo fatto noi e altri amici che vivono a Minorca.

Vogliamo che chi sceglie Casa Bonita si goda il mare e la nostra piscina, la natura intensa e la lettura di un libro in giardino all’ombra degli ulivi magari sull’amaca. Ci piace prenderci cura dei nostri ospiti con consigli su come passare la serata e su dove trovare il cibo migliore, ma anche provare il nostro pesto e la nostra griglia chiacchierando di tutto.

casa bonita gloria vanni minorca

Casa Bonita deve essere, nei nostri auspici, una “esperienza”, costruita su misura dal primo momento, in nostra compagnia, più amici che ospiti.

Casa Bonita (Minorca) è su Airbnb con tre annunci che hanno i nomi delle camere:

Confucio

www.airbnb.it/rooms/19026254

Einstein

www.airbnb.it/rooms/18870688

Picasso

www.airbnb.it/rooms/19152982