La casa dei sogni a Minorca è Casa Bonita
Di Gloria Vanni
Per mesi ci siamo chiesti come l’avremmo chiamata. La casa dei sogni ancora non c’era e le idee correvano veloci. Poi la casa è arrivata e aveva già un nome: Casa Bonita. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: «Potevamo pensarci prima? Casa Bonita sia!».
Cos’è Casa Bonita oltre a essere la nostra scelta di vita?
Vogliamo che Casa Bonita sia sogno, scoperta, relax, divertimento. Un luogo di vacanza e di benessere. Una base da cui partire per andare a esplorare Minorca anche in bicicletta e/o in motorino, pronti all’uso fuori dalla porta. Una casa dove tornare la sera e magari approfittare della nostra cucina con profumi e sapori mediterranei.
Vogliamo che Casa Bonita sia anche uno spazio di condivisione e confronto. Siamo convinti che la nostra scelta sia il sogno, il progetto di molti. Cambiare vita è un’opportunità: a noi è parso che questa isola fosse il luogo ideale per farlo.
La nostra non è una fuga, anzi. Non è nemmeno un rifugio o una separazione dal mondo. A noi di Minorca corrispondono i luoghi e i tempi, le persone e gli stili di vita che sono diversi perché qui incontri spagnoli, inglesi, francesi, italiani e naturalmente i minorchini.
Noi vogliamo restare in contatto attivo con il mondo e Casa Bonita è la dimostrazione pratica. Qui vogliamo ricevere chi cerca una vacanza a base di natura e storia, passeggiate a cavallo e aperitivi in barca al tramonto, sapori genuini e tapas in riva al mare. E chi ha voglia di sapere quello che abbiamo fatto noi e altri amici che vivono a Minorca.
Vogliamo che chi sceglie Casa Bonita si goda il mare e la nostra piscina, la natura intensa e la lettura di un libro in giardino all’ombra degli ulivi magari sull’amaca. Ci piace prenderci cura dei nostri ospiti con consigli su come passare la serata e su dove trovare il cibo migliore, ma anche provare il nostro pesto e la nostra griglia chiacchierando di tutto.
Casa Bonita deve essere, nei nostri auspici, una “esperienza”, costruita su misura dal primo momento, in nostra compagnia, più amici che ospiti.
Casa Bonita (Minorca) è su Airbnb con tre annunci che hanno i nomi delle camere:
Confucio
Einstein
Picasso