Il sogno di vivere alle Hawaii

 

Cosa pensereste se vi proponessero di andare a vivere alla Hawaii? Probabilmente non ci pensereste due volte e comincereste a preparare le valige per il Paradiso! Paesaggi incredibili e fascino indiscusso, le Hawaii sono un sogno per moltissimi, soprattutto per chi si immagina una vita in infradito e in una isola tranquilla. Molte di queste cose sono assolutamente vere, ma c’è anche da dire che ci sono anche un po’ di fattori da considerare prima di pensare di trasferirsi per sempre in questo arcipelago Oceanico, quali sono?

una nuova vita alle hawaii

Ecco le 6 cose che dovresti sapere se desideri andare a vivere alle Hawaii:

Scarafaggi volanti

Sì, gli insetti sono grandi e ce ne sono in abbondanza. Atterrano ovunque, tra i capelli, sulle spalle e anche sui piatti pieni di cibo. Se pensate di andare a vivere alle Hawaii, dovrete imparare a fare la pace con i piccoli e con i non troppo piccoli insetti ed animali esotici che diventeranno presto i vostri compagni di stanza.

Tutto esaurito

Eh sì, capiterà anche spesso che il tuo dentifricio preferito o il vino che preferisci bere nelle sere di festa non sia disponibile. Dal momento che quasi tutto viene spedito alle Hawaii dalla terra ferma, quando i negozi sono a corto dei vostri prodotti preferiti, potrebbero passare giorni e giorni prima di poter acquistare un determinato oggetto. Inoltre, anche i prezzi stessi di oggetti o prodotti saranno maggiorati e molto più cari proprio a causa dei costi di trasporto.

Il traffico

Il residente medio di Honolulu passa nel traffico circa 58 ore all’anno. Come Honolulu, anche le altre isole sono spesso una voragine di traffico capace di risucchiare tempo e soprattutto causare molto stress. Infatti, le Hawaii, per essere un piccolo arcipelago nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico sono anche capaci di ricreare un traffico da metropoli.

Interruzioni di elettricità

Le interruzioni di corrente alle Hawaii non sono singolari, anzi. Allo stesso modo, anche ottenere una connessione ad Internet che sia costante potrebbe essere un problema, perciò è un dato da non sottovalutare se hai intenzione di trasferirti alle Hawaii e lavorare da remoto.

L’indifferenza agli eventi

Oltre ad essere più lenta ad adottare nuove tendenze, le Hawaii sono piuttosto isolate e, chi vive su queste isole, è di conseguenza un po’ più apatico nei confronti delle ultime mode o tendenze provenienti dall’Europa o dagli altri Stati Uniti.

Allarmi tsunami, attacchi di squali e inondazioni sono reali

Molte paure possono essere irrazionali. Ma nelle Hawaii, il timore di attacchi di squali o disastri naturali sono una parte costante nella mente degli hawaiani stessi. Oltre a tutte queste piccole cose noiose, le Hawaii comunque sono un posto incredibile e che può insegnare a quasi chiunque come vivere tranquillamente e in maniera equilibrata.

Anna Scirè Calabrisotto