FCP, la Onlus tutta al femminile

La Donna è da sempre l’icona della Maternità. Rappresenta la Pazienza, la Dolcezza, l’Amore. La Donna accoglie nel suo ventre, nuove forme di Vita, essa ha la possibilità di sentir battere un altro Cuore dentro di lei, di sentir crescere una nuova Anima. Sono cresciuta in mezzo ai maschi fino all’età di 23 anni, non ho mai avuto grandi affinità mentali con altre donne se non con Alcune Eccezioni. Da quando la FCP è nata (La FCP è una ONLUS che è stata fondata da 5 ragazze marchigiane* che da due anni opera in campo nazionale e internazionale attraverso progetti d’informazione), noto che in 3 anni, mi sono contornata spontaneamente di donne che con me, credono nei Valori Essenziali e Semplici della Vita come: la Serenità, l’Amore e la Libertà.

Volontariato internazionale onlus

Questi nostri 3 stati del Quieto Vivere, restano soltanto parole se non applicati. Io li sento veramente nel profondo, è l’Ancora interna che mi tiene Arenata nel mio percorso. Essere parte di un gruppo e per di più presidente, riempie il mio Stato d’Essere, pieno di responsabilità Morali.

La FCP non è INVIDIA, CATTIVERIA, STRATEGIA, ODIO o RANCORE ma: FELICITA’ – AMORE e GIOIA DI VIVERE e spero che, chiunque decida di Viaggiare in nome della FCP, non sia rappresentante di tutto ciò che Inquina il nostro Equilibrio. Ciò di cui sono certa è il fatto che l’Amore e l’Intelligenza si attraggono e quindi gli Opposti, si distaccheranno per Forza di Volontà. In 3 anni, alcune persone sono venute all’interno della FCP, molte ci sono ancora e altrettante si sono allontanate.

Nel Mondo della FCP non esistono Contratti o Imposizioni, esiste soltanto lo Spirito Volontario basato sull’Amore e la Coscienza. Non so dove arriveremo ne tanto meno cosa farò io da “grande” perché per me, ogni giorno, è un “mattone” in più per la Casa della Mia Vita che sarà la Vita.

La nostra Missione sarà quella di creare “Case per Crescere”, coinvolgendo giovani laureati per insegnare, creando così “Case/Scuola di Vita” che si AutoGestiscono e Autosviluppano. Case piene di Animali e Colori Vivi Intorno. Un Luogo dove poter dar Forma alle nostre Passioni. Per Iniziare, Basta Iniziare.

Alle porte del parco nazionale “Tzawo East” in Kenya, nel 2009 abbiamo comprato un terreno di 4 ettari intitolato “Eden Garden”. E’ ubicato in un luogo Magico, dove Pace e Quiete Regnano. Ci si trova completamente immersi nell’orchestra della Madre Terra. Nel piccolo Villaggio di Kakuyuni c’è molta fortuna, hanno la primary e la secondary school, un politecnico, una libreria e una scuola per bambini sordi.

FCP: Volontariato internazionale onlus

Inoltre è l’unico distretto di Malindi ad avere l’assistant chief “Donna”. Il suo nome è Farida ed è per noi la nostra responsabile in loco. Ciò che ci piacerebbe realizzare è un “mercato del Villaggio” dove tutto il cibo consumato è a km0 . Il nostro Ideale è quello di creare un luogo che ci porti all’Autosufficienza.

Partiremo “SENZA CORRENTE”, a passo d’uomo, a ritmo Vitale e con la Forza dell’Unione, ci libereremo dalle “CATENE INVISIBILI DI QUESTA SOCIETA'”.

Chiunque è invitato ad aderire, ad aiutarci in giro per il Mondo…

Promettiamo a Noi Stessi che ci Impegneremo nella Cura dei Nostri Figli e dell’Universo.

Cecilia

www.futurechildrenproject.org

Per avere informazioni sulla FCP: [email protected]

* Le fondatrici non percepiscono nemmeno un euro dai fondi raccolti, tutti i loro viaggi, spostamenti e quant’altro, sono pagati con il loro lavoro personale che ognuna di loro svolge.

FCP: Volontariato internazionale, Cecilia Panichi onlus