Di Enza Petruzziello

Sicurezza, natura, sport, mare, benessere ed enogastronomia. Sono questi gli ingredienti per la ricetta della vacanza perfetta. E tutto rigorosamente made in Italy. Siamo a Bibione, località balneare sulla Riviera Adriatica a pochi chilometri da Venezia, dove quest’estate vi aspettano sole, divertimento e molto di più. Il posto ideale per la famiglia che vuole trascorrere le proprie vacanze con tranquillità all’insegna della spensieratezza. Il posto ideale per i tanti giovani che vogliono godersi il mare limpido e gli 8 chilometri di spiaggia dorata, senza dimenticare la vita notturna e un ricco programma di eventi e manifestazioni.

in vacanza a bibione

Un’offerta, quella di Bibione, che soddisfa – e spesso anticipa – i desideri dei suoi ospiti. Basti pensare agli innumerevoli servizi garantiti su tutto il litorale per una vacanza all’insegna della tranquillità e sicurezza. Solo per citare alcuni esempi: ci sono sette ambulatori di primo soccorso e il dermatologo sulla spiaggia, il servizio pediatrico nella località e uno speciale servizio di soccorso anche in caso di malessere da parte dei cani, che a Bibione hanno un arenile dedicato: la Spiaggia di Pluto. Ci sono lidi per i non fumatori e strutture appositamente dedicate ai disabili e a chi ha difficoltà motorie con sedie Job, passerelle verso la riva larghe fino a 2 metri, bagni attrezzati, parcheggi dedicati.

tutto su bibione

Nulla è lasciato al caso: dai mezzi di trasporto (aereo, treni e autobus) alle strutture ricettive, dai tanti negozi ai ristoranti, fino all’animazione che rallegra e movimenta già dalle prime ore del mattino tutto il litorale, per la gioia dei più piccoli e dei loro genitori che possono così godersi le loro meritate ferie liberi da pensieri e preoccupazioni. Le spiagge di Bibione, infatti, sono completamente a misura di bambino grazie alla sicurezza e alla qualità dei servizi in spiaggia riservate ai piccoli e alle loro famiglie. Un fiore all’occhiello che si aggiunge al riconoscimento nazionale dato dalla “Bandiera Blu”. Le acque limpide e basse vicino alla riva, la sabbia pulita per costruire castelli, i tanti bagnini, i giochi colorati, gli spazi per cambiare il pannolino o allattare rendono Bibione il luogo ideale per trascorrere i mesi più caldi in famiglia. A ciò si aggiungono le numerose gelaterie, i locali per l’aperitivo e i ristoranti.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Qualunque sia la vostra idea di vacanza, state certi che Bibione saprà soddisfare le vostre esigenze. Gli sportivi troveranno qui la loro oasi. Immersa in una verde pineta, Bibione è difatti attraversata da numerose piste ciclopedonali sia in città che sul lungomare. Ci sono campi da gioco attrezzati sulla spiaggia, ed è possibile praticare sia sport di terra che sport acquatici. Per chi ama la natura e vuole una vacanza slow, invece, sono tanti i posti da visitare e dove fare indimenticabili escursioni. Due su tutti: Valgrande e Faro, luoghi suggestivi in cui la natura è ancora incontaminata. Si potranno osservare numerosi animali in libertà, lo splendido lago con uccelli e piccole anatre selvatiche o aironi cinerini.

Per gli amanti del relax e del benessere, famoso è il suo centro termale affacciato sul mare e circondato da una lussureggiante pineta che offre l’opportunità unica di usufruire di trattamenti Spa e benessere, praticando l’idromassaggio a temperature differenziate, il nuoto controcorrente, la cromoterapia. E come dimenticare i buongustai: per loro solo prodotti locali a chilometro 0, vini della vicina Lison Pramaggiore e ristoranti che propongono i piatti della tradizione locale. Se invece non riuscite a rinunciare a internet, da quest’anno il wi-Fi è gratuito per quasi 18mila ombrelloni.

terme-thermalbad

Insomma non la solita vacanza, ma molto di più. Un percorso di vita che vi accompagnerà nelle calde giornate estive magari da intraprendere a piedi sulla battigia, mente i vostri figli si divertono in tutta sicurezza con le tante attività a loro dedicate in spiaggia, oppure in bici alla ricerca di natura e pace. Un pacchetto di felicità divisa tra mare incontaminato, sabbia finissima, ospitalità formato famiglia, sicurezza e intrattenimento per bambini e adulti. Ragioni queste, che rendono Bibione il posto ideale per la propria vacanza. Che aspettate? Affrettatevi a prenotare il vostro angolo di paradiso.