Rispondere al telefono in inglese come un inglese

Ci sono molti di noi che quando il telefono squilla e il numero che appare è chiaramente straniero, pur di non rispondere al telefono si inventano qualsiasi scusa improbabile. Qualche volta funziona e il telefono squilla invano oppure un collega – il malcapitato di turno – si precipita a rispondere. Ma non sempre è possibile evitare la tortura di dover 1) decifrare i suoni 2) comprendere le frasi 3) rispondere al nostro interlocutore mettendo in pratica il nostro inglese più o meno allenato.

Comunicare al telefono non è facile. Lo sforzo che facciamo per comprendere i suoni e tradurli in parole e frasi è tanto e il successo di una conversazione telefonica viene spesso compromesso dall’impossibilità di avere il nostro interlocutore davanti agli occhi. Quando la telefonata non è chiara poi, le cose si complicano e dobbiamo fare un doppio lavoro: riconoscere ed associare i suoni a possibili parole e poi comprendere il senso generale della frase, anche quando non abbiamo sentito alcune parole.

Potrebbe interessarti anche → 🎬 I migliori film e serie TV per imparare l'inglese 🇬🇧

Per fortuna però, ci sono alcuni trucchi che puoi adottare e con un po’ di allenamento riuscirai a diventare più sicuro e non sobbalzerai più ogni volta che il telefono squilla. Qui a Moxon English abbiamo raccolto molti consigli e tantissime frasi in inglese da utilizzare al telefono. Così, potrai anche tu rispondere al telefono in inglese come un inglese! Scarica subito il nostro ebook Parlare al telefono in inglese.

Coming soon…Corso Telephone English di Moxon English

A breve Moxon English lancerà un nuovo corso online creato appositamente per aiutarti a migliorare il tuo spoken English e a comunicare al telefono in inglese con efficacia. Contattaci per maggiori info sul corso Telephone English e tutti gli altri corsi online o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre novità e tanti consigli utili per migliorare il tuo inglese.

▶ Studiare l'inglese a Londra? Facile: scopri qui come fare ◀