Californiatour.it
Da poco è nato questo nuovo tour operator e già sta facendo parlare di sé. Perché in tanti lavorano nel settore turistico americano ma pochi, davvero pochi, possono vantare un’esperienza così approfondita e così specializzata nell’offerta di tour in quel immenso paese che sono gli USA. Californiatour.it è infatti solo l’ultima creatura di un’avventura professionale che comincia da lontano nel tempo e dall’altra parte del paese. La prima città in cui un team dinamico e intraprendente da inizio alla propria avventura imprenditoriale è Miami. Qui nasce Miamitour.it che offre, da subito, un servizio allora unico: tour in italiano per turisti italiani. Sembra la scoperta dell’acqua calda ma, più di dieci anni fa, l’idea non era poi così comune. E su questo semplice caposaldo nasce, cresce e diventa leader sul mercato questo tour operator italiano. Passione, professionalità, conoscenza del territorio, capacità di creare un network di professionisti tra i migliori in circolazione, contribuiscono a fare di questo tour operator un punto fermo nel suo settore e uno dei preferiti dai turisti italiani che vogliono concedersi una vacanza a Miami. Così, piano piano, si aggiungo altre mete, altre città e, ora, anche la California.
Gli Stati Uniti come non ve li fa vedere nessuno
Così l’esperienza e il successo dei tour proposti a Miami e in Florida viene “esportata” con altrettanto successo alle Bahamas, poi a New York e, ora, anche in California. Il cavallo di battaglia è sempre quello: guide in italiano per turisti italiani. Il che, se ad un occhio superficiale può sembrare facile, in realtà è un lavoro che presuppone una ottima conoscenza del mercato turistico americano ma anche della specificità dei turisti italiani. Un mix di professionalità ed esperienza che possano spiegare il motivo per cui questa impresa è operativa da più di dieci anni. E, possiamo assicurarvelo, visto il numero di competitors che operano sul mercato turistico degli USA, questo risultato non è certo frutto della casualità o della fortuna.
Il mito dell’ovest
Route 66, San Francisco, Los Angeles, parchi, antiche missioni spagnole, cinema, divertimento, spazi immensi. La California è un immenso mondo di bellezza e miti di viaggio. Uno stato che, forse più di altri, evoca e fa sognare il viaggio nel vero senso della parola. E Californiatour.it, con la stessa qualità e con gli stessi standard qualitativi offerti per Miami, New York e le Bahamas, organizza tour in questa terra. Unendo la qualità all’avventura. Sì perché i tour offerti sono fatti apposta per immergersi totalmente nella California più autentica senza perdere in comodità, sicurezza, e accuratezza del servizio. Sempre guide in italiano, dovunque se non diversamente specificato, nessun utilizzo di audioguide, e l’uso di autobus moderni e attrezzati. Guide professioniste e con una conoscenza dei luoghi che viene messa a disposizione dei viaggiatori con serietà e simpatia. Il tutto unito ad un’organizzazione che consente l’offerta di tour ed escursioni per gruppi grandi o piccoli, per ogni tipologia di viaggiatori, e per scoprire il meglio della California.
☞ Leggi la nostra guida completa per trasferirsi a vivere in California
Una incredibile varietà di tour
Basta dare un’occhiata al sito californaitour.it per rendersi conto della grandissima varietà di tour ed escursioni proposte. Oltre a tantissimi tour a San Francisco e a Los Angeles, questo tour operator offre anche la possibilità, partendo da queste due città, di scoprire la bellezza della costa californiana, la magia del Parco Nazionale di Yosemite, la California autentica della Napa Valley con i suoi vini e tour gastronomici, rafting sui fiumi, giri in elicottero, escursioni a San Diego, piccoli villaggi e non solo. Con californiatour.it ci si può spingere anche a Las Vegas, città degli eccessi, del divertimento e del gioco. Una città che, comunque la si pensi, merita di essere visitata e vissuta proprio nel suo essere così eccessiva e rutilante. E, se volete, potrete anche fare una puntata in Messico, in quella Tijuana immortalata da tanti film e libri.
I motivi di un successo che non si ferma
Non si diventa uno dei tour operator di maggior successo, nel mercato USA, per caso. Significa lavorare tanto e bene. Significa avere esperienza e conoscenza di quanto di meglio hanno da offrire gli Stati Uniti e metterlo a disposizione dei turisti nel modo più accurato e capillare possibile. Seppure nato da poco tempo californiatour.it sta già diventando punto di riferimento per chi vuole scoprire la California affidandosi ad un team di professionisti che ha già dimostrato, con Miami, New York e le Bahamas, di saper mettere in campo tutta una gamma di servizi tra i migliori del settore turistico americano. Perché se pensate che siano in tanti a potervi far vedere, per esempio, San Francisco, non sono invece poi così tanti quelli che riescono a farlo senza darvi la sensazione spiacevole di essere parte di un ingranaggio, di un movimento turistico standardizzato. E questo grazie anche, e soprattutto, proprio alle guide italiane che sanno molto bene come relazionarsi al turista italiano. Consentendo di godersi appieno tutti i dettagli dei vari tours, senza perdere, letteralmente, neanche una parola e di avere a che fare con persone che modulano la loro guida al gruppo e alle persone che, di volta in volta, accompagnano. E questo, davvero, non è poco.
Consultate allora il sito californiatour.it e capirete perché i tour operators sono tanti ma la California così la vedrete solo con questa impresa.