Tre incontri online gratuiti per conoscere da vicino i programmi scolastici dei tre paesi stranieri

Viaggiare per crescere e scoprire nuovi mondi e nuove abitudini. Chiudere la valigia e partire per andare a studiare in un altro paese, per condividere la propria conoscenza con un’altra cultura.

Questo è il programma High School di WEP – organizzazione internazionale che promuove scambi linguistici ed educativi per i ragazzi – che permette agli studenti del quarto anno di scuola superiore di frequentare un anno scolastico all’estero.

Australia, Canada e Nuova Zelanda sono i paesi di cui si parlerà nei WEP Talks, i percorso di formazione gratuiti per chi sta programmando di partire per una di queste mete, costituiti da una serie di incontri online strutturati ad hoc per soddisfare curiosità e dubbi da parte dei futuri partenti.

✎ Approfondimento: tutte le info utili per andare a studiare in Australia

  • Anno scolastico in Australia: martedì 13 ottobre, 21.00 – 22.00

OSPITE: rappresentante di WEP Australia

Link iscrizione: https://tockify.com/wep.it/detail/35/1602615600000

  • Anno scolastico in Canada: mercoledì 14 ottobre, 18.00 – 19.00

Link iscrizione: https://tockify.com/wep.it/detail/36/1602691200000

  • Anno scolastico in Nuova Zelanda: mercoledì 21 ottobre, 17.00 – 18.00

OSPITE: Olga Elli di Education New Zealand e l’ambasciatore neozelandese

Link iscrizione: https://tockify.com/wep.it/detail/37/1603292400000

➤➤➤➤ Tutto quello che bisogna sapere per fare un Anno Scolastico all’estero

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile al link: https://www.wep.it/wep-talks

WEP è il principale fornitore per gli studenti ITACA, bando erogato dall’INPS che assegna una borsa di studio a figli di dipendenti e pensionati pubblici che vogliono frequentare un periodo scolastico all’estero.

WEP è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 5000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo.

I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (soggiorni linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e viaggi solidali all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero; studi universitari all’estero, in USA, UK, Paesi Bassi, Canada, Australia e prossimamente in Danimarca.

Per informazioni:

tel. 011/6680902

[email protected]

www.wep.it