Le migliori viste della città di New York 

New York è una città incredibile sotto tutti i punti di vista e meta ambita da viaggiatori di tutto il mondo.

La prima volta che la visiti, i suoi grattacieli e le sue luci accese di giorno e di notte ti lasciano, senz’altro, a bocca aperta.

La Grande Mela, però, sa sorprendere anche coloro che decidono di visitarla più volte, magari in diverse stagioni, per scoprire i nuovi grattacieli ed attrazioni di cui si riempie ogni anno, oppure, semplicemente, per passeggiare per le sue strade e, magari, fare shopping in alcuni dei suoi tantissimi negozi.

Le cose da vedere e da fare a NYC sono davvero tantissime, ma tra le preferite dai viaggiatori è, senza dubbio, contemplare il suo bellissimo ed originale skyline sia dall’alto grazie ai suoi innumerevoli grattacieli, ma non solo!

In questo post vogliamo svelarti quali sono, a nostro avviso, le migliori viste panoramiche e skyline di New York.

Le 5 migliori viste panoramiche di New York

Nel tuo viaggio a New York non può di certo mancare la visita a uno (o tutti) i grattacieli che offrono una spettacolare panoramica della città.

Negli ultimi anni ne sono sorti di nuovissimi e sempre più spettacolari. Continua a leggere e ti diremo da dove vedere le migliori viste panoramiche di New York.

Empire State Building

Partiamo dal grattacielo più famoso di New York che per anni è stato il più alto al mondo: l’Empire State Building, imperdibile nel tuo viaggio nella città che non dorme mai.

Esistono 2 piani di osservazione turistica: l’86º piano e il 102º piano, che si può raggiungere pagando un supplemento.

Dall’Empire State Building potrai osservare una bellissima panoramica del sud di Manhattan.

Top of the Rock

Il Top of The Rock è un altro classico punto panoramico per vedere New York dall’alto. Si trova all’interno del Rockefeller Center, più precisamente, all’ultimo piano della General Elettric.

Il nostro consiglio è quello di visitarlo di giorno per poter contemplare Central Park in tutta la sua bellezza.

Da qui, inoltre, potrai vedere in primo piano l’Empire State Building.

One World Observatory

Lì dove una volta erigevano le Torri Gemelle, ora troviamo la Freedom Tower che, fino a qualche anno fa, aveva sostituito l’Empire State Building come grattacielo più alto della città.

All’ultimo piano della Freedom Tower troviamo il One World Observatory che offre una vista 360º sulla città di New York.

In una giornata limpida, potrai addirittura osservare Brooklyn e New Jersey.

☆ Scopri la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere a New York

The Edge

Di recentissima costruzione, The Edge ti offrirà non solo un bellissimo panorama sulla città di New York, ma anche un’esperienza unica grazie alla sua piattaforma con pavimento in vetro trasparente sulla quale ti sembrerà di essere sospeso nel vuoto!

Si trova nel quartiere di Hudson Yards, all’ovest di Manhattan ed, attualmente, è il grattacielo più alto di New York.

Summit- One Vanderbilt

Anche lui nuovissimo, l’osservatorio Summit, si trova in uno degli ultimi piani del grattacielo One Vanderbilt.

Oltre alla panoramica incredibile sulla città di New York, il Summit ti offre un’esperienza immersiva con pannelli in vetro, specchi, giochi di luce e proiezioni sulle pareti.

Davvero consigliato!

Da dove contemplare lo skyline di New York

Se contemplare New York dall’alto ti ha lasciato con la bocca aperta, siamo sicuri che osservare il suo skyline ti farà innamorare perdutamente di questa magica città.

Quali sono i punti migliori da dove vedere lo skyline di Manhattan? Te li sveliamo:

Dal traghetto

Dall’Upper Bay, a bordo di un traghetto, sia per Liberty Island (visitando, poi, la Statua della Libertà) che per Staten Island (usufruendo del ferry gratuito) potrai osservare una bellissima vista dei grattacieli di Manhattan dal mare.

Sarà un’esperienza davvero indescrivibile.

Belvedere Castle, Central Park

All’interno di Central Park potrai trovare i resti di una fortificazione di stile vittoriano, Belvedere Castle, dal quale si può contemplare un’affascinante vista sul polmone verde di New York e lo spuntare di qualche grattacielo dei dintorni.

È, inoltre, sede dell’Osservatorio Meteorologico della città.

Hoboken (New Jersey)

Da Hoboken, in New Jersey, potrai osservare uno dei panorami più belli dello skyline di Manhattan seduto comodamente su una panchina sulle sponde del fiume Hudson.

Inoltre, è facilmente raggiungibile con il treno della linea PATH.

Brooklyn Bridge Park

In un piccolo molo a ridosso del Ponte di Brooklyn, facilmente raggiungibile in metropolitana, troverai il Brooklyn Bridge Park, dal quale poter osservare gratuitamente lo skyline di New York lontani dal traffico della città.

Il nostro consiglio è quello di arrivarci a piedi dopo aver attraversato il Brooklyn Bridge: semplicemente spettacolare!

Rooftop bar di New York

Se contemplare la vista di New York dall’alto è un’esperienza indimenticabile, farlo mentre sorseggi un cocktail lo è ancora di più!

Ecco alcuni dei migliori rooftop bar della Grande Mela.

230 Fifth Rooftop

Con un’eccezionale vista al Empire State Building e al sud di Manhattan, il 230 Fifth Rooftop offre aperitivi e cocktail deliziosi.

È, inoltre, possibile accedere con bambini (o minorenni) per il brunch domenicale.

Top of the Strand

Sulla terrazza del Marriott Vacation Club troviamo il Top of the Strand, anche lui con una bellissima vista sull’Empire State Building.

Jimmy Rooftop Bar at the James Hotel

Situato in un hotel del SoHo, troviamo il Jimmy Rooftop Bar, con una splendida vista a 360º su Manhattan e una piscina, ideale per coloro che visitano la città durante i caldi mesi estivi.

 

New York è una città da visitare in lungo, in largo e, senz’altro, anche dall’alto! Un vero e proprio sogno per chi ama viaggiare e una destinazione indimenticabile, che farà sognare di tornare più volte anche a chi ci è già stato.