Come organizzare un evento di successo

Tempo di festività e tempo naturalmente di grandi feste. Ogni occasione è buona per organizzare eventi e appuntamenti speciali: dalle feste aziendali di fine anno per ringraziare collaboratori e dipendenti, a più grandi concerti e sfilate, ma anche conferenze per la presentazione di un nuovo prodotto da lanciare sul mercato. Sono moltissimi i motivi per organizzare un evento, l’obiettivo come sempre è uno: dare il meglio ai propri invitati. Che sia pubblico o su larga scala, che sia una festa privata in giardino oppure in una location da sogno la mission è essere all’altezza delle aspettative di chi verrà al nostro evento.

COME ORGANIZZARE UN EVENTO DI SUCCESSO

E per essere “all’altezza” non c’è nulla di meglio di un palco, una pedana che deve essere coerente con i messaggi dell’evento, prima che spettacolare. La scelta del palco, infatti, dovrà rispettare il tipo di manifestazione che andremo a organizzare e soprattutto dovrà tener conto di cosa dovrà supportare e contenere. Speaker, modelle, panel di relatori, orchestre, musicisti, schermi, tavoli e così via.

Nel caso ad esempio di conferenze il palco non dovrà avere un’altezza troppo sproporzionata rispetto al suo pubblico, altrimenti la comunicazione sarebbe compromessa. Nel caso di un concerto molto invece dipenderà dalla band. Se deve suonare per coinvolgere il pubblico si preferirà un palco più basso rispetto a una band che deve tenere un concerto in cui deve essere soltanto ammirata. Il presidente di un’azienda, ancora, dovrà avere un palco più elevato quasi a sottolineare la sua importanza e il peso del suo intervento. Insomma la scelta del palco è fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Fortunatamente ci sono molte agenzie di eventi in grado di sostenervi e aiutarvi, ma soprattutto di farvi risparmiare. Tra queste una delle migliori e più accreditate è sicuramente la Nosilence Eventi che da oltre 15 anni è una delle aziende che si contraddistingue per professionalità e numero di clienti grazie alle numerose iniziative organizzate a Roma. Fiore all’occhiello della sua ampia offerta è il noleggio palchi per concerti, sfilate di moda o altre manifestazioni secondo le specifiche esigenze del cliente, con allestimenti di scena come fondali, palco, quinte e scenografie. Le formule di noleggio palchi a Roma possono includere il trasporto e montaggio o escluderlo secondo le esigenze del cliente.

I palchi NoSilence sono realizzati mediante assemblaggio di telai in acciaio dello spessore di cm 10, a cui è applicato nella versione standard un piano di calpestio in legno marino ignifugo con finitura antiscivolo. Sono a disposizione alcuni pezzi speciali per realizzare palchi ad hoc. I palchi sono disponibili in ogni tipo di finitura: moquette, parquet, policarbonato compatto trasparente o opaco, linoleum e tappeto danza. E’ possibile rifinire i palchi con frontalini stampati, personalizzati o tessuti in colore a scelta. Qualunque sia l’evento che devi organizzare, dunque, con NoSilence avrai sempre il palco che meriti.