Marketing del turismo

Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l’obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell’ospitalità e dei viaggi.

Il testo affronta l’argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell’intuizione.

L’opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato.

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell’azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un’accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto.

Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell’impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente.

Approfondimento: scopri quali sono i lavori più richiesti nel futuro

Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti.

L’edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.

Su Amazon:

Marketing del turismo