Made in Italy cresce e si espande

Da piccolo furgoncino al più grande food truck di Miami: Made in Italy cresce e si espande per offrire ai clienti tutte le migliori specialità gastronomiche italiane

Un food truck tutto nuovo e più grande

Più grande e con più dipendenti. Ne ha fatta di strada Made in Italy, il food truck di cucina italiana a Miami cresce e si espande. In pochissimi anni, quello che era un piccolo furgoncino di specialità italiane, si è trasformato in un grande food truck pronto a deliziare tutti i palati americani.

The most badass food truck in Miami”, Lucia Marinelli, proprietaria e creatrice di Made in Italy, presenta così il suo nuovo “bolide”: un vero e proprio ristorante su 4 ruote. Bellissimo, enorme e dall’elegante color nero il nuovo food truck è stato inaugurato solo pochissimi giorni fa.

Impossibile non vederlo e non ammirarlo in tutto il suo splendore. «È tre volte più grande di quelli che abbiamo avuto finora ed è un grosso passo per noi che mi rende davvero orgogliosa del lavoro fatto finora», dice Lucy.

Da piccolo furgoncino a vero e proprio ristorante su 4 ruote

Per Lucy si tratta del terzo food truck. Risultato dei sacrifici, tantissimi, che ha fatto per ottenerlo. «Questo food truck è il frutto di molte notti passate per strada col caldo, con il freddo, con la gente non sempre gentile.

Abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di vivere. Dormiamo di giorno e lavoriamo di notte e spesso per due giorni consecutivi non dormiamo perché sono talmente tante le cose da fare che non ne abbiamo tempo. Il percorso per arrivare fino a qui non è stato facile. Nessuno ci ha regalato qualcosa».

lucy miami food truck

È il novembre del 2017 quando con tanta caparbietà inaugura “Prima Lasagneria Italiana” che presto, con l’arrivo del suo socio Juan Pablo Peñaloza, diventerà “Made in Italy, oggi punto di riferimento per quanti a Miami vogliono gustare il vero cibo italiano.

Tutte le ricette sono il risultato di un mix di arte, amore ed esperienza della cucina artigianale. L’attività va talmente bene da spingere Lucy ad ampliarsi e comprare un nuovo food truck.

«In poco tempo siamo cresciuti sia come offerta gastronomica che come numero di clienti – ci spiega Lucy -. Prima eravamo solo io e Juan a cucinare e servire i clienti, adesso siamo in 6. Facciamo due turni e, a parte il lunedì, nostro giorno di chiusura, lavoriamo tutti i giorni. Siamo uno dei food truck che lavora di più in tutta Miami, quello con più clienti in zona Wynwood.

Abbiamo tantissime ottime recensioni e siamo davvero entusiasti di poter contare su questo nuovo ristorante mobile».

made in italy miami lucia martinelli

Offerta gastronomica completamente “made in Italy”

Made In Italy vanta il cibo italiano più autentico di Miami, preparato e servito su un food truck che anima con stile le strade della città.

Utilizzando metodi di preparazione tradizionali e materie prime autentiche, ogni piatto di Made in Italy si caratterizza per il sapore tipicamente italiano, da gustare dal primo morso all’ultimo.

Gran parte del successo di Made in Italy risiede proprio nei prodotti e negli ingredienti italiani, primi fra tutti la salsa con pomodori San Marzano, la mozzarella e l’impasto della pizza che facciamo lievitare 48 ore.

Primo food truck a Miami a proporre l’Impossible Burger, nuovissimo hamburger completamente vegano, nel suo menù non mancano gli hamburger con ingredienti italiani come il tartufo italiano piuttosto che l’olio al tartufo. E ancora: i cannoli siciliani, i calzoni e tantissimi altre specialità italiane.

Un successo meritato per Made in Italy che adesso può contare su un nuovo camion: più grande e con più proposte per tutti! E siccome Lucy non si ferma mai, in progetto c’è anche l’apertura di un nuovo food truck con tante nuove golose specialità.

made in italy miami lucia martinelli

In che modo contattare Lucia Marinelli

Per scoprire tutto su Made in Italy e contattare Lucia Marinelli questi sono i suoi recapiti:

E-mail[email protected]

Whatsapp: + 1 3057418863

Instagram: madeinitaly_truck.

Facebook:

www.facebook.com/madeinitalyFT/.