Luigia, quando e come ti sei avvicinata al mondo di Evolution Travel?

Ho sempre lavorato nel mondo dei viaggi, prima come agente di viaggio su strada e successivamente anche come accompagnatrice turistica. Mi sono accorta che il mondo del turismo stava cambiando e mi sono messa alla ricerca di una realtà più consona alle mie, ma soprattutto alle esigenze del viaggiatore moderno. Cercando in rete mi sono avvicinata al mondo dei consulenti online, scegliendo Evolution Travel per numerosi e svariati motivi.

nati per viaggiare

Quali sono gli aspetti del tuo mestiere che preferisci?

Innanzitutto la possibilità di gestire il mio lavoro in totale libertà, dagli orari alla location, dalla gestione dei clienti e delle richieste alla cura delle destinazioni, il fatto di poterlo “spegnere” e “accendere” a mio completo piacimento. Basta una connessione internet, un dispositivo portatile ed eccomi operativa! Promuovere e vendere solo le destinazioni geografiche e tematiche che amo penso che sia molto importante; specializzarsi nel prodotto verso il quale si nutre una forte passione aiuta a lavorare meglio, divertendosi.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Quali sono le aree di cui ti occupi nello specifico?

Mi occupo principalmente di Vacanze Tour e Mare a Cuba e come destinazioni tematiche Viaggi Golf e Diving.

E quali sono i consigli che, solitamente, cerchi di dare ai tuoi clienti?

Conosco molto bene i prodotti che vendo e cerco sempre di ascoltare il cliente, di raccogliere informazioni e capire di cosa abbia veramente bisogno. Insieme a lui, valutiamo le aspettative e le esigenze, la tipologia di vacanza, il budget, etc… e alla fine propongo il preventivo più adatto.

nati per viaggiare

Cosa vuol dire lavorare per Evolution Travel?

Durante il primo colloquio in sede mi sono emozionata più volte perché, mentre parlavamo di Evolution Travel e di come fosse strutturata, dentro di me mi dicevo che era esattamente questo ciò che intendevo fare del mio futuro. Questo Network a mio avviso è frutto di un’idea geniale e consente, a chiunque lo voglia, di lavorare individualmente, ma con alle spalle un gruppo di colleghi-specialist e veterani che in ogni momento ti aiutano per qualsiasi necessità. Non sei mai da solo. La formazione continua e capillare che Evolution Travel fornisce, inoltre, è fondamentale per lavorare sulle proprie aree di miglioramento.

In che direzione pensi di poter crescere all’interno di questa realtà professionale?

All’interno di Evolution Travel si può arrivare dove si vuole, con impegno e dedizione, crescendo tutti insieme, giorno dopo giorno, dal responsabile prodotto fino a diventare tour operator. Non c’è esclusività e la collaborazione regna sovrana. In due anni ho già fatto tanti passi avanti e di meglio ancora si può fare, non mi precludo nessuna possibilità.

Cosa significa per te viaggiare? E cosa cerchi di trasmettere ai clienti che ti si rivolgono?

Come molti miei colleghi del Network, sono nata per viaggiare, è nel mio DNA. A chi mi contatta per una vacanza, trasmetto innanzitutto emozioni. I motivi che spingono a visitare un paese piuttosto che un altro sono tanti, ma se fai capire al cliente come un semplice viaggio può diventare un’esperienza di vita, allora è fatta, quando tornerà a casa ti ringrazierà, perchè ha trovato esattamente quello che gli avevi prospettato e si fidelizzerà a tal punto da consigliare la tua consulenza ad amici e parenti.

nati per viaggiare: Luigia

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Quanto contano la passione e l’energia in un lavoro come il tuo?

Da 1 a 100, direi 1000. E’ fondamentale avere passione ed energia. Se si aggiunge costanza e voglia di migliorarsi, curiosità e creatività, flessibilità e pro positività, il gioco è fatto! Non sentirsi mai al traguardo è la chiave di tutto.

Il viaggio più bello che hai organizzato con Evolution Travel:

Il viaggio più bello che ho organizzato da quando sono in Evolution Travel è stato sicuramente quello fatto da 2 coppie di adulti quest’anno ad Aprile, alle quali ho fornito il volo su Santiago de Cuba, un tour con guida e accompagnatore privato fino all’Havana, più un’estensione mare a Cayo Levisa per 3 giorni di immersioni e 4 green fee nella splendida cornice del Varadero Golf Club.

Il Top!

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te? 
Clicca qui!

Vuoi conoscere Luigia?
Ecco la sua pagina Facebook! e il suo sito di viaggi e vacanze

Luigia D’Isita –  339 6616444

luigia.disita@evolutiontravel.it

A cura di Nicole Cascione