L’importanza dell’inglese

Cerchiamo di entrare subito nel vivo del discorso: arrangiarsi con l’inglese non basta più. Soprattutto se si vuole provare a vivere un’esperienza di lavoro all’estero la conoscenza della lingua inglese deve essere più che buona. Non fidatevi di chi vi dice che basta sapere qualche parola. Perché se questo può essere vero all’inizio non è affatto vero se si vuole veramente crescere professionalmente e costruirsi un futuro in cui la crescita professionale sia il vostro vero obiettivo. Ormai tutto il mondo si muove e sono milioni gli uomini e le donne che viaggiano ed espatriano per lavorare in un paese diverso da quello in cui sono nati. L’inglese è ormai davvero il requisito minimo per poter aspirare ad una carriera internazionale ed ad una mobilità lavorativa che sembra ormai diventata qualcosa di fisiologico.

Inghilterra, Usa, Australia, Nuova Zelanda, Canada. Sono questi, solo per fare un esempio, i paesi verso cui si guarda maggiormente quando si pensa ad un’esperienza lavorativa fuori dai confini italiani. E, inutile dirlo, non solo in questi paesi si parla l’inglese ma, lo si deve parlare bene perché la concorrenza è tanta. Non penserete mica di essere i soli a voler espatriare in questi luoghi vero? Dunque preparatevi al meglio, non solo per poter comunicare ma anche per poter rendere il vostro curriculum più appetibile dal punto di vista lavorativo.

➤➤➤➤ Tutto quello che bisogna sapere per fare un Anno Scolastico all’estero

imparare l'inglese

L’inglese è la lingua della comunicazione, del lavoro, degli affari e dei rapporti commerciali. Ed è la lingua con cui milione di persone, in tutto il mondo, riescono ad entrare in relazione, superando diversità culturali e linguistiche. Il requisito base per poter pensare di spaziare geograficamente e professionalmente. Basterebbe questo per capire quanto possa essere importante investire nell’apprendimento di questa lingua.

Studiare inglese all’estero

Quali vantaggi possa portare con sé studiare inglese all’estero è qualcosa che si capisce intuitivamente ma che merita di essere sottolineato con forza. Perché non è solo l’opportunità di viaggiare, conoscere altre persone e altri luoghi ma è anche un valore aggiunto dal punto di vista didattico e dell’apprendimento. Studiare l’inglese in un contesto in cui si è costretti a parlare la lingua, rende tutto più semplice, vivace, interessante e soprattutto efficace. Perché l’inglese, in questo modo, entrerà naturalmente nelle vostre teste senza restare confinato nelle ore di lezione in aula. Studiare inglese all’estero, se vogliamo dire così, è un po’ un’esperienza di apprendimento continuo e, per questo, più immediato e duraturo. Studiare inglese in una situazione in cui non potete fare altro che parlare la lingua diventerà, senza accorgervene, la vostra seconda pelle. Studierete senza rendervi conto di farlo e correndo anche il rischio di divertirvi.

▶ Studiare l'inglese a Londra? Facile: scopri qui come fare ◀

Adesso c’è studiareallestero.it

Che cos’è studiareallestero.it? È una rete di scuole, una vera eccellenza nel campo dell’insegnamento dell’inglese grazie ad un’esperienza didattica pluriennale. studiareallestero.it ha fatto una scelta di campo ben precisa: quella di organizzare corsi di lingua inglese solo all’estero, in città come New York, Miami, Vancouver, Toronto e, naturalmente, Londra. Città non certo scelte a caso ma per offrire ai suoi clienti la possibilità di studiare in alcune tra le location più cosmopolite e internazionali al mondo. Questa rete di scuole ha come missione principale quella di insegnare l’inglese nei contesti più stimolanti per dare la possibilità di imparare la lingua vivendo, nello stesso tempo, un’esperienza a 360°. E per fare questo il team di studiareallestero.it non si limita ad organizzare corsi di inglese ma da consulenza e supporto anche nella ricerca di un alloggio e nell’espletamento di tutte quelle pratiche burocratiche per ottenere il visto la dove necessario. Dunque il miglior partner per chi vuole concedersi un’esperienza di studio all’estero anche perché questa azienda si avvale della collaborazione delle migliori scuole di lingue delle città in cui ha sede. Offrendo così la gamma più completa di tipologie di corsi, dai principianti agli avanzati, dal business english alle certificazioni TOEFL, IELTS e Cambridge.

Potrebbe interessarti anche → 🎬 I migliori film e serie TV per imparare l'inglese 🇬🇧

Un’occasione da non perdere

E se quanto detto fino a qui ancora non vi basta per decidere di studiare l’inglese all’estero, ecco un’offerta che vi convincerà senza esitazioni. studiareallestero.it, offre un corso intensivo di inglese di otto settimane a Londra a sole 920£. Due mesi nella magica capitale inglese a studiare con i metodi di insegnamento più moderni e più all’avanguardia nella didattica delle lingue straniere. Due mesi ad un prezzo davvero senza paragoni e che vi consentirà di tornare a casa con un livello di conoscenza della lingua più che buono. Per informazioni e dettagli scriveteci o chattate direttamente con un operatore.

Le nostre brochures

LondraMiamiNew YorkVancouver