Ciascuno raggiunge dei traguardi nella vita che non lasciano di certi indifferenti e che vale quindi la pena di festeggiare. I 20 anni, per esempio, sono un punto di svolta durante il nostro percorso verso l’età adulta perché caratterizzati da scelte importanti come l’inizio di una carriera universitaria o, al contrario, di quella lavorativa oppure dalla responsabilità di vivere per conto proprio, e così via.

L’importanza dei vent’anni

Anche per l’agenzia leader nei viaggi studio all’estero ESL – Soggiorni linguistici i 20 anni di attività sono stati un momento di svolta. Nel non lontano 1996 fu aperto in Svizzera il primo ufficio ESL, ma non ci si sarebbe aspettati di ritrovarsi, a distanza di qualche anno, con più di 40 uffici in tutto il mondo! E quale modo migliore di celebrare un traguardo così importante se non con la nomina a “Migliore Agenzia d’Europa”, la quinta volta che questo riconoscimento viene conferito all’agenzia di soggiorni linguistici permettendole così di diventare l’unica in Italia ad essere stata premiata con un “Lifetime Award”!

Ma non è tutto: lo scorso ottobre ESL si è anche resa promotrice per il terzo anno consecutivo di uno speciale workshop formativo che richiama le scuole di lingua di tutto il mondo, durante il quale condividere esperienze e incontrare i rappresentanti delle scuole partner di persona! Durante questa edizione, l’agenzia ha voluto premiare le eccellenze di alcune partnership con dei premi speciali, gli “ESL Language Travel Awards”, cogliendo l’occasione per festeggiare tutti assieme gli importanti risultati ottenuti negli ultimi 2 decenni.

L’importanza dei vent’anni

Infine, data la grande importanza del target giovanile, ESL non tralascia di dare valore anche alla sua community online intrattenendola con giochi interattivi e contenuti spiritosi! Da qui nascono le idee per i vari concorsi che sono stati promossi durante il corso dell’anno per festeggiare i 20 anni di attività direttamente con i fan attivi sui social media! Nel corso del 2016, per esempio, ESL ha messo in palio ben 20 viaggi studio completamente spesati grazie a un estrazione mensile che permette agli studenti di vincere il soggiorno desiderato. Ad agosto, invece, si è svolto il concorso “Celebrate With Us!”, della durata di 20 giorni, in cui è stato chiesto ai fan di Facebook e Instagram di postare le foto di compleanno più divertenti e originali; i 3 finalisti hanno vinto un fantastico set fotografico compreso di Polaroid Snap e album dei ricordi!

L’importanza dei vent’anni