Ti piace leggere e vuoi migliorare il tuo inglese?

Ecco qualche suggerimento sui libri in inglese che puoi leggere.

Libri ottimi per i principianti

1. The girl with the green eyes, di John Escott, la storia di Greg, che lavora in un albergo a New York e incontra una giovane ragazza che ha bisogno del suo aiuto…

2. Sally’s phone, di Christine Lindop, un pomeriggio Sally trova un cellulare che le cambierà la vita…

Libri adatti per gli studenti di un livello elementare

1. Gulliver’s Travels in Lilliput, di Jonathan Swift, un libro che racconta le avventure di Lemuel Gulliver, un medico inglese che prende la via del mare e dopo un naufragio si ritrova sulla spiaggia di una terra sconosciuta….

Potrebbe interessarti anche → 🎬 I migliori film e serie TV per imparare l'inglese 🇬🇧

2. Around the World in Eighty Days, di Jules Verne, un romanzo che parla della storia di due uomini, Phileas Fogg, tipico gentlemen inglese, e Passepartout, il suo cameriere francese, impegnati per una scommessa a fare un giro del mondo in 80 giorni.

Alcuni suggerimenti per chi possiede un livello intermedio

1. Night Riders, di David Herbert Lawrence, che contiene due novelle con due protagonisti ben distinti e diversi, ma con l’unico punto in comune di voler “cavalcare” alla ricerca di amore e felicità. Ottimo testo per ampliare il tuo vocabolario inglese.

2. Children or Devils? di Saki, sei storie con giovani protagonisti di cui si conosceranno le vite ed i pensieri.

▶ Studiare l'inglese a Londra? Facile: scopri qui come fare ◀

3. Deceiving Beauty, di Oscar Wilde, due storie tra bellezza esteriore ed interiore dei protagonisti; utile testo per migliorare il tuo inglese.

4. Harry Potter, di Rowling soprattutto il primo dei romanzi è scritto per bambini; non farti fregare dalle terminologie inerenti alla magia ed alle formule…

5. 1984, di Orwell, anche questo è adatto ad una lettura per chi non presenta livelli molto alti di inglese. La terminologia non è molto complicata.

Se ti piace studiare l’inglese da autodidatta, il libro Keep Calm e Impara l’Inglese potrebbe essere un’ottima soluzione per te.