Le migliori mete per l’anno 2022

Serve pianficare già da adesso le vacanze per l’estate prossima, se si vuole prendere una buona offerta, e un bel posto dove trascorrere del tempo di qualità. Ultimamente sembra difficile scegliere il luogo perfetto, ma cercheremo di mettere a vostra disposizione alcune delle mete più belle che ci siano in Europa.

Abruzzo, Italia

L’Abruzzo, nonostante i suoi villaggi incontaminati e le meravigliose fughe naturali, è stata una delle destinazioni trascurate d’Italia. Ma siamo qui per dirvi il contrario, infatti la pittoresca costa dei Trabocchi ti lascerà senza parole, oltre ad altri bellissimi posti che la regione può offrire. Negli ultimi anni, la regione si è evoluta tantissimo, fino a diventare un ambizioso precursore del viaggio lento.

☞ Curiosità: la Classifica dei Paesi dove si vive meglio in Europa

Una dimora ottocentesca che si trova nei pressi della Civitella del Tronto e prende il nome di Villa Corallo, è stata trasformata in un hotel a cinque stelle. Ci sono tanti ristoranti che propongono un’interpretazione innovativa e sostenibile dei piatti tradizionali. Ristoranti come la Bottega Culinaria e Materia Prima.

Bahamas

Spostandosi verso un luogo dove il sole è sempre presente, arriviamo alle Bahamas, posto da sogno e dove tutti vorrebbero arrivare almeno una volta. Le Bahamas si trovano a circa 50 miglia dalla costa della Florida, ed è famosa per le sue spiagge dal colore rosa salmone con la sabbia fine e le acque turchesi e cristalline.

Questo posto viene considerato un vero paradiso terrestre durante tutto l’anno, grazie anche al clima temperato tropicale. Oltre al clima e le sue spiagge, le Bahamas sono conosciute per la terza barriera corallina naturale più grande e resort di lusso insieme ad una calda ospitalità. Per quanto riguarda il cibo, questo è sempre fresco e unico nel suo genere, infatti i frutti di mare così come tutta la frutta e la verdura sono freschi.

Conch, un mollusco di mare, è il piatto nazionale delle Bahamas. Conch è comunemente preparato con lime e una varietà di spezie, ma è anche usato in zuppe, insalate e piatti fritti. Altri antipasti di carne includono pollo, capra e maiale. La frutta fresca, come papaia, ananas e mango, viene consumata cruda o nei dolci.

Budapest, Ungheria

Budapest è l’esempio di un posto che cattura il fascino del vecchio mondo insieme all’elegante modernità. Qua potrai trovare uno dei più nuovi lussuosi hotel che prende il nome di Matild Palace con ben 130 camere. L’hotel, un’ex palazzo neobarocco è protetto dall’UNESCO, e un tempo era la residenza dei reali della città.

L’hotel ospita inoltre il famoso ristorante di Wolfgang Punk, primo e unico in Europa centrale. Budapest è circondata da ben 22 regioni vinicole, quindi è il posto perfetto per gli enofili, che si potranno godere un bel bicchiere di vino.

▶ Approfondimento: scopri le classifiche sulla pressione fiscale in Europa

Las Vegas, Nevada

Las Vegas, nota come la “città sempre in movimento”, è pronta per le visite dei turisti nel nuovo anno che arriva. Qua potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per passare delle magnifiche serate d’estate, ci sono infatti bar, ristoranti, pub e casino.

Oltre a questi luoghi, potrai vedere un’architettura sbalorditiva e un’epica scena di ristoranti gourmet. Come dice anche il soprannome, questa città non dorme mai e quindi è impossibile annoiarsi, troverai sempre qualcosa da fare. Infatti la famosa Strip di Las Vegas offre di tutto da hotel a concerti, in pratica è come un Disneyland ma per adulti.

Per quanto riguarda il cibo, i buffet all-you-can-eat sono ancora alla moda, ma di sicuro vorrai andare ad un ristorante più di classe. A Las Vegas potrai trovare i ristoranti di Puck, Robuchon e Josè Andrès.

Oltre a queste mete ci sono di sicuro molte altre che possono far per te, ma queste ti consigliamo di andarle a visitare. Ti assicuriamo che non rimarrai deluso se deciderai di seguire i nostri consigli.