Decise di avere assoluto bisogno di un cambiamento radicale. Dave però non ne era così convinto, quindi Pam si dovette cimentare per un po’ con l’arte della persuasione. Una volta convinto, però, Dave si dimostrò da subito un gran sostenitore dell’idea di Pam. A quel tempo il fratello maggiore di Pam viveva nelle Marche, e la coppia, innamorata de luogo, decise di accendere un’ipoteca sulla loro casa, per acquistare una casa per le vacanze nella zona in questa splendida area del centro Italia. Visitarono diverse proprietà, e molte erano in condizioni davvero pessime, dai tetti da rifare alla necessaria disinfestazione da pipistrelli !

villa sibillini

All’ improvviso Dave si innamorò di una vecchia fattoria in collina, abbandonata da circa trent’anni. Fecero un’offerta per la casa, ma durante il ritorno a casa Pam ebbe l’idea di acquistarla non più come casa per le vacanze, ma di trasferirvisi e realizzare un piccolo ed esclusivo Bed & Breakfast. Appena tornati a casa e dopo aver appreso la notizia che la loro offerta era stata accettata Dave lasciò il lavoro per trasferirsi nelle Marche e seguire i lavori di ristrutturazione, che andavano dal tetto alle cantine, porte, pavimenti e a tutti gli impianti. Pam rimase a casa : l’ipoteca era da pagare, e ora lo stipendio era uno solo…ma ciò che più preoccupava Pam era che i lavori finissero al più presto. Aveva iniziato subito a promuovere la loro nuova attività, e con sua gran sorpresa si ritrovò con ben 12 prenotazioni per l’estate stessa. Il duro lavoro,però, ripaga sempre : Pam, che sperava di occupare il Bed & Breakfast per almeno il 20% della stagione, vide le prenotazioni lievitare, e solo durante il loro primo anno di attività riuscirono ad occuparlo per quasi il doppio !

Country House

Inutile dire che oggi dopo quasi sette anni non hanno quasi più bisogno di pubblicità : la loro avventura li ha portati ad avere uno splendido Bed & Breakfast sulle colline delle Marche, circondati dalle colline. I servizi che propongono sono sia di solo alloggio, di alloggio con colazione, di ristorante, ma soprattutto di utilizzo esclusivo della villa con piscina, e il luogo che li circonda è un regno di pace che ben si presta a questa soluzione. Lo stile è essenziale, ma curatissimo in ogni dettaglio, e ciò che ha più entusiasmato Pam e Dave, e che ha dato loro un piccolo vantaggio, è stata la voglia di utilizzare e proporre solo prodotti della tradizione locale.

B & B Marche, villa sibillini

La forza e la determinazione di Pam nel convincere il marito a questo radicale cambio di vita l’hanno sicuramente ripagata di tutto ciò che di ostacolo ha trovato lungo la sua via al paradiso !

www.villasibillini.com

Vacanze nelle Marche

Villa Sibillini, Marche